Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    aMule Mac - Fastweb - porte aperte - id basso - kad firewalled

    Ciao a tutti, anche se ne avrete pieno di questa cosa, ecco che dopo anni ed anni anche io mi trovo di fronte allo stesso problema di tanti, che sono sempre riuscito a risolvere ma non questa volta.

    Da 1 mese a questa parte non mi va più aMule, ho id basso e kad firewalled.

    Uso un macbook pro, ho iOS 10.9, linea fastweb, router Technicolor, versione aMule 2.3.1

    Ho aperto le porte per il mio macbook sul router:
    TCP 4663
    UDP 4673
    UDP 4666

    Ovviamente ho dato gli stessi valori anche a aMule.

    Spero in un vostro aiuto....

    GRAZIE

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ma il forum l'hai letto? e i tutorial? in particolare quello su amule adunanza..... perché è impossibile che sfugga che amule 2.3.1 non può essere usato con fastweb e un ID alto non lo otterrai MAI in ogni caso (e neppure serve all'utente fastweb per scaricare al triplo della velocità degli altri). quello che conta è avere kadu (non kad), perché così si chiama la rete kedemlia per utenti fastweb, non firewalled.

    con amule "normale" e fastweb non c'è mappatura che tenga: mai sarai visibile sulle reti di amule, come ed2k e kad, dalla nat di fastweb senza un' inutile sessione di IP pubblico a pagamento. per questo esiste amule adunanza che accede "direttamente" a kadu (i nodi kademlia interni alla rete fastweb).
    Ultima modifica di flashcream; 20-11-13 alle 20:02

  3. #3
    Grazie della tua risposta tipo megacaposupremo al ragionier fantozzi ).
    Ho letto il tutorial, probabilmente con più attenzione sulla parte che riguardava le porte solo per controllare se erano settate bene e deve essermi sfuggito che il 2.3.1 non può essere usato con fastweb, come per esempio a chi lo ha scritto deve essere sfuggito che in realtà può funzionare bene anche con fastweb, dato che per mesi a me ha funzionato con ID altro e kad aperto.

    Tralasciando tutto questo hai, gentilmente, qualche consiglio? Oppure altra versione di amule da scaricare?

    GRAZIE

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    no nessun consiglio, a parte scaricarsi l'applicazione giusta e leggere il forum esattamente come sopra detto.

    a chi lo ha scritto deve essere sfuggito che in realtà può funzionare bene anche con fastweb, dato che per mesi a me ha funzionato con ID altro e kad aperto.
    non è sfuggito nulla. i 2 tutorial sono stati scritti più di 5 anni, quando fastweb non vendeva assolutamente adsl con IP pubblico. adesso i nuovi utenti possono avere un IP pubblico, quindi l'ID può essere alto, ma sempre rimane un inutile artifizio. non lo dico solo io, lo dice anche chi scrive su amule adunanza: http://aduteca.adunanza.net/Amule_Ad...tallazione/Mac
    Ultima modifica di flashcream; 20-11-13 alle 20:30

  5. #5
    Ciao a tutti,
    ho un piccolo problema con amule simile a quello di questa discussione. Non so proprio se devo postare qui la mia richiesta o c'è un'altra discussione aperta da qualche altra parte. In caso se mi date una dritta ve ne sarei grato, grazie (scusate ma non riesco sempre a navigare in modo appropriato, non sono esperto del sito).
    cmq ho un macbook 10.5.8 del 2008, la connessione ad alice il modem D-Link DSL 2740B e riesco a connettermi ad amule e ricevo 1/4 circa delle canzoni che chiedo ma ho sempre un id basso, non riesco a connettermi mai a edonkeyServer n 2 mentre riesco a scaricare dalla rete Kad, anche se 3/4 delle canzoni non riesco mai a scaricarle.
    La domanda è posso ricevere un ID medio o alto? oppure la rete edondeyServer 2 mi permette di scaricare con più facilità?
    grazie se ho sbagliato destinatari ditemi pure. grazie


    Citazione Originariamente Scritto da alepode82 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, anche se ne avrete pieno di questa cosa, ecco che dopo anni ed anni anche io mi trovo di fronte allo stesso problema di tanti, che sono sempre riuscito a risolvere ma non questa volta.

    Da 1 mese a questa parte non mi va più aMule, ho id basso e kad firewalled.

    Uso un macbook pro, ho iOS 10.9, linea fastweb, router Technicolor, versione aMule 2.3.1

    Ho aperto le porte per il mio macbook sul router:
    TCP 4663
    UDP 4673
    UDP 4666

    Ovviamente ho dato gli stessi valori anche a aMule.

    Spero in un vostro aiuto....

    GRAZIE

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    si albicorbi hai sbagliato topic. qui si parla di fastweb, mentre tu hai alice ovvero una adsl tradizionale.

    per avere un ID alto leggi il tutorial su amule che risponde chiaramente a questa domanda. devi mappare le 3 porte nel router e spegnere il firewall di sistema, se attivo. quanto alla scelta del server ed2k, leggi il topic in rilievo in questa sezione, senza incaponirsi su edonkeyserver 2 perchè con qualsiasi server scarichi ugualmente da qualsiasi fonte presente in rete che possieda quel determinato file. il server è importante solo per le ricerche. anche questo concetto è espresso nel tutorial.
    Ultima modifica di flashcream; 29-12-13 alle 16:33

  7. #7
    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    Grazie davvero flashcream!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •