Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    itunes si blocca sempre

     

    Buongiorno a tutti,
    ho da diverso tempo un problema con itunes 11.1.3 che gira sul mio os x lion.
    Appena lo apro succede che o si blocca subito, e sono costretto a terminare l'applicazione in modo forzato, o si blocca durante l'ascolto della prima canzone che riesco a fare partire, la canzone arriva alla fine ma durante l'ascolto il programma si e' già' bloccato (e anche qui devo procedere terminando forzatamente).
    Ho provato a reinstallare l'applicazione e a riparare i permessi, ma niente da fare, continua a succedere.
    Qualcuno di voi ha avuto problemi simili? Se si, siete riusciti a risolverli?
    Ho riparato i permessi ieri, oggi ho fatto una verifica e c'erano nuovamente permessi da riparare..

    Grazie mille per il vostro aiuto!

  2. #2
    E' un problema noto, cito a titolo esemplificativo una Apple Discussion sull'argomento. I permessi da riparare che citi sono relativi ad iTunes? Se sono i classici SUID o ACL li puoi ignorare. Comincia reimpostando la NVRAM.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    I permessi da riparare che citi sono relativi ad iTunes? Se sono i classici SUID o ACL li puoi ignorare. Comincia reimpostando la NVRAM.
    Si, sono quasi tutti relativi ad iTunes.
    Ho reimpostato la NVRAM come hai suggerito, ho rifatto fare un giro a disk utility x riparare i permessi e ho rifatto partire iTunes e…mi si e' ribloccato e ho dovuto nuovamente chiudere forzatamente.

  4. #4
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    In Libreria Utente > Preferences, trovi il file com.apple.iTunes.plist
    Prova a spostarlo sulla scrivania, riavvia ed apri iTunes
    Se non dovesse bloccarsi, puoi cestinare il file di preferenze che nel frattempo si sarà ricostituito

  5. #5
    HO RISOLTO!!
    In pratica "iTunesU" si collegava automaticamente all'apertura di iTunes, cercando di scaricare una lezione di OpenUniverisity a cui ero iscritto senza nemmeno più' ricordarlo…questa probabilmente non era più' disponibile, e mandava "in pappa" tutta l'applicazione.
    Non e' il massimo vedere un'applicazione crashare continuamente solo perche' podcast o simili non siano più' disponibili, ma l'importante e' aver risolto!
    Grazie mille sia a gabod che a klaus!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •