Close

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1

    Problema col "nuovo" VisualHub

     

    Ciao, ho sempre utilizzato questa app, ora discontinuata, per ottenere file avi dai miei mov. Come molti sapranno, la versione 1.34a di VH può ancora essere aggiornata gratuitamente. L'ho fatto, ma ottengo avi di pessima qualità e mi sono accorto che il bistrate che VH assegna al mio filmato non è quello, uguale all'originale o superiore, che gli assegno io nelle impostazioni. Tra l'altro ( e su questo gli esperti del forum sicuramente mi sanno dire) mi compare il logo Divx sul filmato avi, che sul mov non compariva. Non posso essere certo di avere tutti i codec necessari a VH, sicuramente nel vecchio mac panther che avevo c'erano tutti, oggi, sul Mountain Lion, me ne potrebbero anche mancare alcuni. Insomma, Flash o altri maghi dell'elaborazione digitale, potete chiarirmi le idee? Grazie infinite per il vostro straordinario supporto.

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    personalmente non ho mai utilizzato visualhub. mi vengono, però, due osservazioni.

    la prima è che bisognerebbe evitare il più possibile di convertire in avi. i motivi sono la perdita di qualità che, indipendentemente dai settaggi, c'è comunque. oggi qualsiasi disco multimediale legge i mov, gli avi, gli mkv, ecc. evitando all'utente ogni eventuale conversione.

    la seconda è che il logo divx appare sempre quando si converte grazie al codec gratuito. passando alla versione pro (a pagamento) il watermark viene rimosso.

    i codec compatibili con mountain lion sono gli stessi degli OS precedenti (codec che, come sempre, nel tempo vanno aggiornati). nel forum c'è un tutorial sui codec (perian piuttosto che divx, ecc). E' con mavericks che ci sono al momento problemi.
    Ultima modifica di flashcream; 14-11-13 alle 12:02

  3. #3
    Sei, come sempre, illuminante. Col vecchio VH la perdita di qualità era minima. Ho sempre preferito convertire in avi perché il mov, quando monti i segmenti di un filmato, poi te lo riproduce "a scatti" nei punti dove hai tagliato/copia-incollato. Converto perché non mi limito a guardare i filmati, ma mi piace poterci lavorare sopra (una volta si poteva fare con iMovie, che oggi non ha più diverse opzioni, ma questo è un altro discorso).
    Effettivamente ho Mavericks, scaricato ieri da Apple, quindi ci potrebbero essere problemi.
    Mi cerco la versione pro di divx, grazie per il suggerimento prezioso e per il resto. Ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •