Close

Risultati da 1 a 6 di 6
    Amico di Mac Peer

stampare una foto piccola

salve a tutti era da un po' di tempo che non avevo un problema: allora ho scattato un foto con iphone e vorrei stamparla dal mio mac o da iphone, però di dimensioni più piccole perchè la cornice è di circa 3 cm x 5cm...ho provato con iphoto ma non mi riesce esiste un programma specifico? grazie a chi saprà essermi d'aiuto ..

Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Ci sono molte possibilità. Per prima cosa ti suggerisco di provare con Anteprima (Strumenti > Regola dimensione)

Ma puoi anche semplicemente impostare, in fase di stampa, le dimensioni della pagina e selezionare l'opzione "adatta in scala".
    Ultima modifica di avrobay; 22-12-13 alle 18:14
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

Amico di Mac Peer
    ciao grazie per il tempestivo aiuto... ho provato con anteprima , ma l'effetto non è proprio come credevo , ovvero questa foto la dovrei far diventare di altezza 6cm e larghezza 4 cm.. non mi riesce calcolare bene le percentuali, in realtà ho ottenuto una foto deformata e sfocata forse sarà colpa della foto grazie lo stesso!!

Se selezioni "scala proporzionalmente" l'immagine mantiene le proporzioni e non si deforma.
    Naturalmente se la tua foto di partenza ha proporzioni diverse da 6X4 dovrai decidere a quale dei due lati (base o altezza) dare la priorità e lasciare che l'altro lato si "adegui".

Altrimenti dovrai ritagliare (crop) la tua foto. Puoi farlo anche con Anteprima (Selezione e poi Ritaglia) facendo caso ai numeri che cambiano mentre trascini il cursore durante la selezione:

Oppure puoi usare un'app gratuita come Skitch.
    Skitch, per scattare snapshot, editare immagini e condividerle

Vedi nello screenshot: basta che trascini i bordi di Skitch e controlli le proporzioni come indicato:

Ultima modifica di avrobay; 23-12-13 alle 01:26

Amico di Mac Peer
    Grazie di tutto ci sono riuscito...con anteprima!! Finalmente ho la mia palla di natale con dentro una piccola foto! Tanti auguri di un buon natale a tutti voi... Continuate così siete veramente professionali e disponibili!

Buon Natale anche a te!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •