Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    si chiudono le porte a mi torna id basso

    Salve a tutti, mi chiamo Matteo. Ho un problema con amule. Negli ultimi mesi in pratica ho il problema che le porte si chiudono dopo un paio di giorni. In pratica le ho aperte, funzionano, poi dopo un paio di giorni me le giudica chiuse.

    Il tecnico telecom mi ha detto che se potessi flaggare Upnp riuscirei a risolvere il problema ma in amule a differenza di emule questo e' trasparente e non flaggabile

    Di solito apro emule col pc, testo le porte, lui le apre funziona per 2 giorni poi ritorna basso. Ho provato ad assegnare porte diverse (le ultime sono quelle suggeritimi dal programma quando l'ho avviato) ma funziona cosi' anche con le classiche standard.
    Sono abbastanza inesperto per cui mi esprimo male e faccio fatica a capire un linguaggio troppo tecnico (mi scuso ) .
    Non ho capito cosa vuol dire che amule utilizza tre porte..... se allego lo screen shot delle mie impostazioni mi aiutate?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: amule-settaggi.jpg‎ 
Visualizzazioni: 250 
Dimensione: 55.9 KB 
ID: 4146  

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    si risolve in 2 parole: IP fisso (privato) per il mac cioè TCP/IP manuale in pref. sistema/network e conseguente configurazione nel router. upnp non è necessario e neppure cambiare le porte. non è che perdi "visibilità" perché ti si chiudono le porte, è che cambia l'IP assegnato al mac dal tuo router.

    se hai difficoltà fatti aiutare da un amico. ora hai le info giuste e nel forum trovi i dettagli, come sul manuale del router e nel tutorial di amule. sul fatto che amule utilizzi 3 porte mi spieghi cosa c'è da capire? guarda la tua immagine e vedi che sta utilizzando la 8007 (TCP) e la 8010 (UDP) e la 56692 (UDP). non sono 3? sono appunto 3. non c'è ragione di cambiare le standard, che hai visto indicate nel tutorial, ma si può fare.
    Ultima modifica di flashcream; 13-11-13 alle 10:30

  3. #3
    si risolve in 2 parole: IP fisso (privato) per il mac cioè TCP/IP manuale in pref. sistema/network e conseguente configurazione nel router. upnp non è necessario e neppure cambiare le porte. non è che perdi "visibilità" perché ti si chiudono le porte, è che cambia l'IP assegnato al mac dal tuo router........

    Grazie per la risposta. Ora sto cercando di mettere in pratica le tue indicazioni ma ripeto sono inesperto.... dunque:

    l'ip nel mio computer e' fisso, allego configurazione.

    Ho aperto anche la terza porta (in effetti adesso mi e' chiaro cosa sia ma inizialmente non capivo perche' la vedevo scritta piu' in chiaro.... lasciamo perdere sono tonto )

    mi rimane sempre id basso.... non capisco perche' col pc funziona e con il mac no..... la terza porta va per caso aperta nella stessa riga?
    Grazie in anticipo della pazienza....
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: amule-settaggi.jpg‎ 
Visualizzazioni: 244 
Dimensione: 55.9 KB 
ID: 4149  

  4. #4
    Ciao scusami volevo aggiungere anche la configurazione del router (un netgear) per capire se ho sbagliato non so nella sintassi o in qualche
    altra cosa.....

    per esempio:

    - devo chiamarlo amule anziche' emule?
    -i numeri che gli ho messo danno fastidio?

    grazie
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: router.jpg‎ 
Visualizzazioni: 238 
Dimensione: 67.3 KB 
ID: 4150  

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    i netgear hanno servizi in uscita (outbound) e in entrata (inbound) e non si capisce esattamente quali tu abbia configurato, perché non si vede nell'immagine. personalmente ricordo schermate diverse. i servizi che devi creare sono 3 e poi vanno assegnati ad un determinato IP. nei netgear sono quindi sostanzialmente 2 le operazioni da fare e si parla (sempre) di servizi in entrata.

    ripeto che le porte sono 3 e sono quelle che anch'io ho sopra riportato, dopo aver visto le preferenze personalizzate del tuo amule. le altre hanno poco senso, puoi lasciarle ma, ripeto, non vedo il senso o l'utilità. detto questo, il nome che assegni al servizio è indifferente, puoi chiamarlo come ti pare.

    aggiungo che non hai messo un immagine del TCP/IP del mac (pref. sistema/network) per verificare se davvero il mac ha IP 192.168.0.4 e se è statico.

    anche nel tuo caso, come in tutti, un'attenta lettura del tutorial su amule sarebbe risolutiva, perché rimanda ad una guida sulla configurazione dei router (ammesso che per marca e modello non sia già presente nel forum o su emule.it dove basta solo considerare che amule usa altre porte rispetto ad emule). infine, il modello del router, il tipo di provider, il fatto che il firewall di sistema sia attivo o meno, la versione stessa del sistema, ecc sono tutti dati che vanno sempre inseriti, quando si chiede aiuto, per facilitare eventuali risposte.

    aggiungo solo che se utilizzi contemporaneamente amule sul mac ed emule sul pc non puoi utilizzare le stesse porte. in uno dei due vanno cambiate (ed è questo l'unico motivo per cui si cambiano nelle preferenze). ovviamente i due computer hanno anche un IP diverso.
    Ultima modifica di flashcream; 15-11-13 alle 11:20

  6. #6
    cambiate (ed è questo l'unico motivo per cui si cambiano nelle preferenze). ovviamente i due computer hanno anche un IP diverso.[/QUOTE]

    -ok aggiungo immagine TCP/IP
    -per la lettura sono giorni che navigo ma non mi ci ritrovo..... avresti un link tu? perche' trovo prevalentemente emule, non ha mule...
    ho un NETGEAR n300 DGN2200m se vedessi delle immagini sarei piu' facilitato......
    -non utilizzo mai 2 programmi assieme..... di solito apro emule, faccio testa porte e lo chiudo.... per un po' amule nel mio mac mi da id alto, poi va di nuovo in basso....
    -ultima cosa ho appena installato l'ultima versione di osx 10.9 Nella guida ho letto che suggerisce di cancellare alcuni file: "Quindi, chiudi il programma, nella cartella aMule che trovi in libreria utente/application support cancella i files known.met, known2.met, server.met, clients.met e nodes.dat, quindi riavvia aMule. Non perderai nulla dei download in corso, ne' i crediti" cercavo i file che le precedenti volte trovavo ma ora non piu'.... sai per caso se aggiornando il sistema operativo sia cambiato il percorso?

    chiedo veramente perdono ma non mi ci raccapezzo proprio nonostante stia leggendo ovunque....
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: network.jpg‎ 
Visualizzazioni: 219 
Dimensione: 36.5 KB 
ID: 4151   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: firewall.jpg‎ 
Visualizzazioni: 222 
Dimensione: 16.2 KB 
ID: 4152   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: tcp_ip.jpg‎ 
Visualizzazioni: 213 
Dimensione: 32.3 KB 
ID: 4153  

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    i links esterni non si possono mettere per regolamento ma, come detto sopra, su emule.it (configurazione porte/configurazione router) c'è la guida per il tuo router. in realtà c'è anche nel forum perché i netgear recenti si configurano tutti nello stesso modo e cioè come hai letto sopra in 2 momenti: prima si creano 3 servizi personalizzati, perché 3 sono le porte, poi li assegni ad un certo IP.

    infine il percorso della cartella di supporto di amule è sempre quello, ma la libreria è nascosta negli ultimi 3 Mac OS X di apple (si raggiunge premendo alt e facendo clik su "vai" che è un menu del finder). se hai un ID alto e poi lo perdi è PERO' colpa del provider, inutile che "lavori" sui files di amule o sulla mappatura che cmq deve essere corretta e purtroppo ancora non si è capito del tutto. ovviamente mi riferisco ad amule, per emule non c'era alcuna mappatura o tentativo di mappatura nella tua immagine vista sopra.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •