Close

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: aMule e Mountain Lion

  1. #1

    aMule e Mountain Lion

    Salve ragazzi, finalmente ho potuto acquistare un nuovo mac (mini) OS Mountain Lion e ho installato aMule versione 2.3.1, come previsto dal sito di aMule. So che Adunanza vale per fastweb, ma io ho tiscali. Col Panther utilizzavo una versione che corrispondeva esattamente a quella delle caps del tutoria di tuttolog a e andava a gonfie vele. Ora, con Mountain Lion, l'interfaccia di aMule è cambiato e non riesco a trovare sulle preferenze network il posto per segnalare le porte di aMule. Ho spuntato l'opzione "Firewall" (ho fatto bene?), ho cercato attraverso l'aiuto Mac, le porte ma non sono riuscito a combinare nulla. Appaiono sempre le freccette gialle e ho un ID basso. Se voi, che siete grandiosi, riusciste ad approntare un nuovo tutorial, le cose sarebbero più facili, probabilmente. Nel frattempo, c'è qualcosa che posso fare direttamente sul Mac e non sulla pagina del mio modem? O esistono versioni più adatte a Mountain Lion?

    Grazie infinite

  2. #2
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    La Guida è sempre valida, leggila bene fino in fondo e fai attenzione alla corrispondenza delle tre porte settate nel router con quelle indicate nelle preferenze di aMule

  3. #3
    Il problema è che nelle pref di sistema non c'è una indicazione su dove collocare le tre porte né una possibilità di inserire aMule, come accadeva con i vecchi OS

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    si MA nel forum è ampiamente spiegato come configurare il firewall di ogni recente OS. ammesso vada configurato. se hai un router (con modem adsl integrato) dove configuri le porte, avere il firewall di sistema attivo è assolutamente superfluo. questo nel forum c'è allo sfinimento.....

  5. #5
    Ciao Flash,

    vuoi dire che devo andare sulla pagina del modem e non sulle pref di sistema? Prima (avevo Panther) e potevo fare il port forwarding direttamente sulle preferenze network...

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    il portforwarding o mappatura delle porte non si fa in pref. sistema (ne network ne sicurezza), ma nella configurazione del router. in pref. sistema/sicurezza-->firewall apri le porte ovvero permetti le connessioni in entrata per una determinata applicazione (va semplicemente aggiunta col tasto + nelle opzioni). non devi confonderti perché sono due cose diverse. senza complicarti la vita e tornando più in tema...

    hai un modem oppure un router? più semplicemente, se hai una periferica in cui mappi le porte non devi attivare il firewall di sistema. se, invece, hai un modem, allora può essere più sicuro attivare il firewall, ma non è così vitale. se lo attivi, naturalmente devi configurarlo ed è semplicissimo come hai letto sopra. il mac è sicuro comunque, non è tanto il fatto di avere delle porte indirizzate e aperte (quando amule è attivo), ma il fatto che i servizi che ci girano abbiano dei bug di sicurezza e, in questo caso, non li hanno. noterai che il firewall di sistema per impostazione predefinita è infatti (non a caso) spento.
    Ultima modifica di flashcream; 13-11-13 alle 21:13

  7. #7
    Flash, se non esistessi, bisognerebbe inventarti. Ho un modem, in effetti, sono andato sul firewall e ho aggiunto aMule nelle opzioni. Farò qualche prova domani, ma sento che mi hai fornito la giusta soluzione. Grazie.

  8. #8
    Ahimé, ho aggiunto aMule, ma le freccette restano gialle. Può dipendere dal fatto che in Sicurezza e Privacy l'opzione "Consenti automaticamente al sw attendibile di ricevere le connessioni in entrata" è spuntata?

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    direi di no. per tanto ora disattiva il firewall e verifica le frecce (naturalmente chiudi e riapri amule dopo la modifica). saprai se il problema è il firewall oppure altro. spesso è necessario agire "per esclusione". attendi però qualche minuto per vedere se cambiano colore e testa server ed2k diversi.
    Ultima modifica di flashcream; 14-11-13 alle 18:09

  10. #10
    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    Ricevuto. Ci provo e ti faccio sapere, grazie.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •