Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    Aprire porte dell'airport express per aMule

    Salve sono nuovo del forum. Ho cercato ovunque ma non riesco ad aprire le porte del mio airport express per far si che amule funzioni..resta sempre firewalled. Ho aggiornato a mavericks e il firewall di mavericks l'ho disattivato.
    Dunque, se io apro "utility airport", clicco su airport express e poi su modifica si apre la finestra delle impostazioni per il mio airport express. Da qui clicco sulla scheda "network" e sotto vedo che ci sarebbe la voce "impostazioni porta". Io credo che dovrei aggiungere li le porte da aprire ad amule ma se provo a cliccare sul simbolo + per aggiungerne non mi lascia e sento che il macbook emette il suono di errore.
    Ho cercato veramente ovunque ma non so come fare. Dove devo andare per aprire queste benedette porte?
    Ultima modifica di maso87; 08-11-13 alle 10:36

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    quale express? firmware aggiornato?

    le porte si impostano nel pannello network, aggiungendole col tasto +. questo puoi farlo quando la base fa da router cioè la modalità è DHCP. se fosse bridge ovviamente non puoi mappare alcuna porta. il protocollo mappatura porte nat deve essere abilitato.

    fai un reset hardware ai parametri di fabbrica (vedi manuale airport) e riprova la configurazione tenuto presente che ci sono problemi tra le basi, l'utilità di configurazione e mavericks. non è da escludere che con un altro mac (o un iphone/ipad) tu possa tranquillamente configurare il port forwarding.

    adesso non ricordo se con la express è possibile prenotare un IP per il client (il tuo mac) in base al mac address. se si fallo e poi, dopo averla riavviata, riprova a configurare le porte. il tutto sempre nel pannello network.

    il mac address della scheda wifi lo vedi in pref. sistema/network/avanzate oppure in info su questo mac.
    Ultima modifica di flashcream; 08-11-13 alle 12:06

  3. #3
    Dall'ipad riesco ad inserire le porte ma al riavvio della base la porta non è presente.
    La base è in modalità DHCP e NAT. Ora provo a resettare e reimpostere la connessione

  4. #4
    ok dopo il reset mi lascia inserire le porte e restano salvate! però amule resta sempre firewalled..devo inserire quali numeri? ci sono 2 tcp quello pubblico e privato e anche per l'udì c'è pubblico e privato. Non posso lasciarle vuote sennò non riesco a salvare

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    prego.

    nel forum c'è il tutorial da leggere per amule: sono 3 porte da mappare con il corretto protocollo (solo una TCP e 2 UDP).

    aggiungo un'ovvietà: la base deve essere collegata ad un modem o ad un hag, non ad un router (con modem integrato). altrimenti mapparla è completamente inutile, va impostata come bridge e la mappatura va fatta nel router.
    tutto questo è naturalmente già spiegato nel forum.
    Ultima modifica di flashcream; 08-11-13 alle 14:12

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    nel forum c'è il tutorial da leggere per amule: sono 3 porte da mappare con il corretto protocollo (solo una TCP e 2 UDP).
    potresti linkarmi dove è questo tutorial??? io non riesco proprio a trovarlo...Grazie!

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    in alto alla pagina tutorial mac-->reti, p2p-->amule, istruzioni per l'uso. altre importanti info su amule sono invece nel topic in rilievo in questa sezione.

  8. #8
    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    Grazie a forza di riporvare sono riuscito! ora ho ID alto!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •