Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: iBook, PC e adsl

  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Siena
    Messaggi
    29

    iBook, PC e adsl

     

    Salve! Sono nuovo nel Mac. Avrei questo quesito:

    PC con Windows XP Pro
    Connessione ADSL Tiscali flat
    iBook nuovo di pacca con Airport Extreme

    Attualmente attraverso un cavo ethernet navigo con iBook sfruttando la connessione del PC con Tiscali.

    Vorrei utilizzare l'airport dentro iBook per navigare senza dover collegare il cavo ethernet, a zonzo per casa mia.

    Ho letto di alcuni dispositivi come il Netgear.

    Con questo riesco a condividere files e cartelle e la connessione ADSL del PC via wireless?

    Cosa mi consigliereste di acquistare in alternativa e come andrebbero configurati?

    Capisco che sono diverse domande.....ehm....ma sono un neo switcher e non so come fare.....

    Ciao

  2. #2
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di DeaNera®
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    715
    Ciao io ho una piccola rete domestica con il mio powerbook e il mio PC.
    PC collegato tramite cavo e PB collegato con il wifi.
    Quindi spero di poterti essere d'aiuto.

    Intanto mi servono un po' di info:
    che tipo di modem adsl hai? Si connette da solo? Oppure devi lanciare tu la connessione dall'iBook?
    DeaNera®


    .::la vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente::.

    -Vivi ogni attimo come se fosse sempre l'ultimo-

    @A tutto c'è rimedio fuorchè alla morte@

    #Prendi sempre i problemi di petto#

  3. #3
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Con un prodotto come questo (uno a caso):
    http://www.expansys.it/product.asp?code=107525
    ti colleghi ad internet senza fili con l'iBook. Se anche il pc ha una scheda WiFi allora lo fai naturalmente anche col pc e puoi condividere cartelle e files tra i due computer.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  4. #4
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Ah, la risposta di DeaNera è sicuramente più giusta. Tu il modem Adsl già ce l'hai...
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  5. #5
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Siena
    Messaggi
    29
    Ciao e grazie per la cortesia.

    Il modem è un Hamlet Usb ma è collegato al PC per l'adsl di Tiscali.
    Nella stanza accanto c'è l'iBook che naviga sfruttando un cavo ethernet collegato al PC stesso senza tanti fronzoli.

    Io ora vorrei navigare con l'iBook libero dal giogo del cavo ethernet e sfruttando per collegarmi all'adsl la schedina Airport Estreme interna.

    Ecco perchè pensavo che potesse essere valido un congegno che facesse tutto lui come il Netgear che è modem adsl-router-e wireless. Ovviamente mi sbarazzo del modem usb Hamlet e userei il Netgear come modem, ma anche come "diramatore" di cavi ethernet di cui uno va al PC , ed anche come "inviatore" di segnali wireless per l'iBook per poter navigare a spasso per la casa....

    Non so però se così condivido anche le cartelle dei due computer e soprattutto se saprò configurarlo (ammesso che vada bene questo tipo di prodotto).

    Grazie ancora per la gentile risposta

  6. #6
    Eminenza Grigia di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Brescia
    Messaggi
    898
    la cosa migliore secondo me è prendere un modem ethernet e collegare un router wi-fi o una base airport, cosi eviteresti di dover accendere tutte le volte il pc per navigare dal portatile.
    analogamente puoi prendere un modem + router all in one ma secondo me la prima soluzione è + flessibile.

  7. #7
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di DeaNera®
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    715
    E' esatto quello che ti dice Manfred, l'importante è che il modem ethernet si colleghi direttamente via hardware e non via software altrimenti ti tocca accendere il pc ogni volta e lanciare la connessione.
    Per la condivisione non ti preoccupare, configura bene il firewall che eventualmente hai sul pc, non ci sono problemi.. il wifi è come un cavo solo che viaggia attraverso onde radio .. oddio sono radio??? :shock:

    edit: scusa stasera non sono del tutto in me e non avevo letto bene la risposta... Se vuoi sbarazzarti del modem che hai prendi uno all-in-one.. io ho un Linksys e mi trovo abbastanza bene.. per la configurazione non starti troppo a preoccupare perchè è molto semplice in genere hanno una interfaccia basata su web e poi cmq puoi chiedere aiuto qua.
    Per la cartelle ripeto non ci sono problemi.

    P.S. ho modificato sto post tipo 10 volte..
    DeaNera®


    .::la vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente::.

    -Vivi ogni attimo come se fosse sempre l'ultimo-

    @A tutto c'è rimedio fuorchè alla morte@

    #Prendi sempre i problemi di petto#

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da Manfred
    la cosa migliore secondo me è prendere un modem ethernet e collegare un router wi-fi o una base airport, cosi eviteresti di dover accendere tutte le volte il pc per navigare dal portatile.
    analogamente puoi prendere un modem + router all in one ma secondo me la prima soluzione è + flessibile.
    Quoto la soluzione all-in-one, costa meno, non mi pare che perdi in flessibilità e sicuramente ti darà soddisfazioni! Parere personale basato su esperienza pratica, unica differenza la connessione fastweb in fibra e non ADSL... Cambia poco, se non la velocità

  9. #9
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Siena
    Messaggi
    29
    Vi ringrazio. In base ai vostri contributi avrei a questo punto compreso il da farsi. Quindi, concludendo, sono alla scelta:

    3COM OFFICECONNECT ADSL WIRELESS 11 G
    o
    NETGEAR DG834GT

    Grazie!!!

  10. #10
    dai un'occhiata agli atlantis (www.atlantisland.it mi pare), costano un pochino di più (non come i 3com mi pare cmq) e sono più sicuri

    netgear son belli e funzionano bene (hardware cisco) ma come software c'è di meglio
    Se vedete che non rispondo mandatemi un pm :)

    My [url=http://simo2409.deviantart.com/gallery]gallery[/url]

Discussioni Simili

  1. Problema Belkin ADSL Modem ADSL 2+ wireless - G Router
    Di Lorenzo nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 13-02-08, 18:23
  2. [iBook] Modem adsl usb
    Di giacomo.mini nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 25-03-06, 13:07
  3. mac adsl e p2p
    Di kingofgames nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-03-06, 12:29
  4. ibook G3 500 MHz (quale modem wireless con Tele2 ADSL)
    Di Nadabi nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-03-06, 13:56
  5. ADSL...
    Di Kilana nel forum Mac Basic
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-09-05, 17:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •