Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1

    Aggiornamento Os X da 10.5.8

     

    Salve a tutti, possiedo un macbook alluminium 2008 ( la prima versione uscita). Io non ho mai fatto nessun tipo di aggiornamento al sistema operativo, e sono ancora alla versione 10.5.8! Ho visto però che molti programmi non li posso installare e non ho ancora l'app store per esempio, quindi volevo chiedervi cosa devo fare per aggiornare il mio sistema. E possibile inoltre una volta avviata l'installazione mantenere attivi alcuni programmi ? ( comperati originali anni fa dei quali non ho più il file di installazione) Non vorrei precludere la possibilità di perdere l'utilizzo di questi programmi! Grazie

  2. #2
    Per avere il Mac App Store devi necessariamente passare almeno a 10.6.6 Snow Leopard. A quel punto puoi decidere se usare quello oppure aggiornare a Lion, Mountain Lion o Mavericks, anche a seconda dei vari programmi che usi e della loro compatibilità con i sistemi operativi Apple (devi verificare caso per caso nei siti dei rispettivi sviluppatori). Il tuo Mac supporta Mavericks, ma potresti decidere di fermarti ad un sistema operativo precedente perché magari alcune applicazioni che ti servono non sono ancora compatibili. Ecco tutte le info per acquistare i sistemi operativi Apple: http://www.tuttologia.com/mac/2013/1...-di-mavericks/
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Per avere il Mac App Store devi necessariamente passare almeno a 10.6.6 Snow Leopard. A quel punto puoi decidere se usare quello oppure aggiornare a Lion, Mountain Lion o Mavericks, anche a seconda dei vari programmi che usi e della loro compatibilità con i sistemi operativi Apple (devi verificare caso per caso nei siti dei rispettivi sviluppatori). Il tuo Mac supporta Mavericks, ma potresti decidere di fermarti ad un sistema operativo precedente perché magari alcune applicazioni che ti servono non sono ancora compatibili. Ecco tutte le info per acquistare i sistemi operativi Apple: http://www.tuttologia.com/mac/2013/1...-di-mavericks/
    Ok grazie mille per le info, adesso vedrò quale scegliere, ma un altro problema che voglio evitare è : una volta aggiornato il sistema operativo i programmi che ci sono già restano oppure è come avere il computer nuovo? Il fatto è che ho comperato nel 2009 un software, del quale non ho, non riesco più a trovare ne a scaricare il file di installazione...

  4. #4
    Se aggiorni il software presente non verrà cancellato e potrai continuare ad usarlo (a patto che sia compatibile con il sistema operativo che adotterai). Se fai un'"installazione pulita" (cioè inizializzi il disco e vi installi ex novo il sistema operativo) tutti i dati e le applicazioni verranno cancellati, quindi dovrai ripristinarli manualmente. L'ideale sarebbe procedere con un'installazione pulita, ma nulla ti impedisce di aggiornare semplicemente.
    Questa applicazione che ti obbliga ad una scelta forzata, quale sarebbe?
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Se aggiorni il software presente non verrà cancellato e potrai continuare ad usarlo (a patto che sia compatibile con il sistema operativo che adotterai). Se fai un'"installazione pulita" (cioè inizializzi il disco e vi installi ex novo il sistema operativo) tutti i dati e le applicazioni verranno cancellati, quindi dovrai ripristinarli manualmente. L'ideale sarebbe procedere con un'installazione pulita, ma nulla ti impedisce di aggiornare semplicemente.
    Questa applicazione che ti obbliga ad una scelta forzata, quale sarebbe?
    Ho acquistato il codice seriale di VDMX b0.7.5.9 che è sostanzialmente un mixer video, in rete ho cercato il file ma non ho trovato nulla. Non vorrei mai istallare la versione nuova di Os X e trovarmi senza questo programma.

  6. #6
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Citazione Originariamente Scritto da sgres Visualizza Messaggio
    in rete ho cercato il file ma non ho trovato nulla......
    http://www.vidvox.net (VDMX5_b8.2.0.8.)
    Ultima modifica di Klaus; 04-11-13 alle 21:58

  7. #7
    Puoi tranquillamente richiedere agli sviluppatori seriale e link per il download della versione che avevi acquistato: http://vidvox.net/authorization
    Ultima modifica di gabod3; 04-11-13 alle 21:59
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Puoi tranquillamente richiedere agli sviluppatori seriale e link per il download della versione che avevi acquistato: http://vidvox.net/authorization
    Ok grazie mille per l'aiuto! Ciao

  9. #9
    Ciao a tutti. Ho una situazione simile a quella che aveva sgres ben 4 anni fa. Ho un macbook del 2008 aluminium con OS 10.5.8. Ho visto ibooksAuthor e mi è piaciuto molto. Mi piacerebbe usarlo a scuola. Ps c'è qualche suggerimento o link da vedere per programmi da usare a scuola, nella didattica?
    Cmq questo iBooks è funzionale per creare i libri elettronici ma non lo posso usare. Mi converrebbe passare almeno a OS 10.6 (così ho letto sul sito Apple).
    QUale OS è consigliabile? ANche qui dipende da cosa uso io?

    Snow Leopard 10.6

    Lion 10.7

    Mountain Lion 10.8

    E poi se faccio l'upgrade devo per forza salvare tutti i dati su un disco esterno?

  10. #10
    Ps aggiungo devo passare a OS 10.7.4. Quindi Lion o Mountain Lion.
    Posso ev. aggiornare a Mavericks?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •