Close

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Sottotitoli in FCPX

  1. #1

    Sottotitoli in FCPX

     

    Buongiorno a tutti, devo inserire dei sottotitoli all'interno di un progetto che sto realizzando con FCPX, praticamente devo inserire la traduzione dell'audio della clip (dall'italiano all'inglese), come posso fare ??, magari con il testo che scorre cercando di agganciarlo manualmente al parlato della clip

    Grazie1000

    Max

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    con FinalCut pro era decisamente semplice inserire del testo scorrevole. con Final Cut pro X devi modificare uno dei preset presenti (vedo del testo scrolling ma non del testo scorrevole già predisposto). per Final Cut X è previsto l'uso di Motion per il testo evoluto, o cmq personalizzato, al di là dei preset statici e animati presenti. nel senso o ti accontenti di quello che c'è (che puoi cmq in parte modificare ma per dei normali titoli statici non ti serve altro) oppure usi Motion. FCPX + Motion costano sempre meno del vecchio FCP + Livetype.
    Ultima modifica di flashcream; 28-10-13 alle 16:24

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    con FinalCut pro era decisamente semplice inserire del testo scorrevole. con Final Cut pro X devi modificare uno dei preset presenti (vedo del testo scrolling ma non del testo scorrevole già predisposto). per Final Cut X è previsto l'uso di Motion per il testo evoluto, o cmq personalizzato, al di là dei preset statici e animati presenti. nel senso o ti accontenti di quello che c'è (che puoi cmq in parte modificare ma per dei normali titoli statici non ti serve altro) oppure usi Motion. FCPX + Motion costano sempre meno del vecchio FCP + Livetype.
    Ok grazie 1000 !!! E riusciresti a darmi due dritte di come farlo co Motion 5 ???
    Eh lo so che sono rompip....... ma che ci vuoi fa !
    Grazie ancora..
    Max

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    purtroppo non ti posso aiutare nei particolari. ho utilizzato motion 3 volte per creare un'intro, ma si trattava di un'animazione e lì mi sono fermato. in giro dovresti trovare un po' di tutorial, anche su youtube, poi c'è l'aiuto ovviamente che richiami dal menu help. posso dirti, però, che quando apri motion puoi creare un progetto di "titolazione" per final cut cioè proprio quello che ti serve.

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    purtroppo non ti posso aiutare nei particolari. ho utilizzato motion 3 volte per creare un'intro, ma si trattava di un'animazione e lì mi sono fermato. in giro dovresti trovare un po' di tutorial, anche su youtube, poi c'è l'aiuto ovviamente che richiami dal menu help. posso dirti, però, che quando apri motion puoi creare un progetto di "titolazione" per final cut cioè proprio quello che ti serve.
    Grazie lo stesso !
    Max

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •