Close

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: flash player e safari

  1. #1

    flash player e safari

     

    Ultimamente safari con molti siti,tipo Repubblica o Enel,mi appare grigio e non mi permette di interagire con la pagina,posso solo leggere.Ho provato a disinstallare Flash e tutto va bene,senonchè non riesco a visualizzare i video da siti di notizie e nemmeno da you tube.Il problema è solo con Safari perchè,ad esempio,Chrome e Firefox funzionano benissimo.
    Qualcuno può essermi d'aiuto?

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    se usi safari 7 di mavericks è il normale funzionamento. dovresti fare un click sull'area del filmato per riattivare il plugin, che viene fermato per "risparmiare energia". nelle preferenze di safari/pannello avanzate puoi cambiare impostazione e tornare al "vecchio" funzionamento. per impostazione predefinita i plugin sono interrotti e definiti negli eventuali "dettagli".

    chrome usa un suo plugin flash che si aggiorna quando aggiorni chrome. safari e firefox usano invece il plugin che scarichi e installi da adobe.com. questo plugin deve naturalmente essere sempre aggiornato.
    Ultima modifica di flashcream; 28-10-13 alle 15:35

  3. #3
    Grazie,provo.

  4. #4
    Ho provato ma il risultato non cambia.Sul sito di Enel la pagina è grigia e non riesco a fare niente,posso solo leggere.Non ho la possibilità di entrare con le mie credenziali.

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non conosco il sito enel. con safari adesso vedi i video youtube? i video del corriere? se si, il problema flash player è risolto. il "problema enel", come per ogni singolo sito, è un problema specifico e non generico. per il sito enel, ammesso sia safari compatibile (ed esistono vari siti non compatibili) ti risponderà chi lo utilizza. magari è un problema java e non flash player. aggiorna java di oracle cioè il plugin java per i browser.

    ps: naturalmente dopo la modifica delle preferenze bisogna chiudere e riaprire safari. togli "interrompi":

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Schermata 2013-10-28 alle 14.54.55.jpg 
Visualizzazioni: 187 
Dimensione: 20.9 KB 
ID: 4137
    Ultima modifica di flashcream; 28-10-13 alle 15:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •