Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1

    Problemi IRRISOLVIBILI OSX Maveriks

     

    Giorno a tutti,

    altro ieri ho installato Maveriks su Lion sul mio iMac e oggi sono inziati i problemi.

    Il programma mail ha iniziato a non funzionare cioè si apre (se non crassa) e visualizza e riceve le mail ma non le apre, o meglio le apre ma la schermata rimane grigia.

    App Store non si apre !

    Ho letto sul forum i vari sistemi, ho riparato permessi disco e riavviato..nulla.

    Ho aperto il terminale per provare a digitare la "default dolete com.apple.mail ColorQuoterColorList" ma con mia ENORME sorpresa il terminale si apre ma non compare la finestrina per digitare !!

    Ho creato un altro utente amministratore ma neppure lì si apre App Store o il Terminale !!!

    Ho provavo a premere al riavvio mela+s e inserire /sbin/fsck -fy solo che quando digito il simbolo - non lo digita ma scrive / e quindi non parte il comando !

    Ragazzi ho il Mac da 10 anni e non ho mai avuto un problema simile...cosa posso fare ?

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Non specifici le carattertische del tuo Mac e relativa versione del tuo Mac OS X (che spero non sia lo tesso da 10 anni :-) ma non avendolo specificato vene spontaneo chiedertelo.
    Ultima modifica di maina; 28-10-13 alle 15:15
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da maina Visualizza Messaggio
    Non specifici le carattertische del tuo Mac e relativa versione del tuo Mac OS X (che spero non sia lo tesso da 10 anni :-) ma non avendolo specificato vene spontaneo chiedertelo.
    mi scuso di non aver citato il modello !

    Mi riferisco al modello iMac 2.4 GHz Intel Core 2 Duo comprato a settembre 2009 !

    Avevo OS X 10.8 Mountain Lion e ho aggiornato a Mavericks !
    Ultima modifica di francesco2611; 28-10-13 alle 15:44

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da francesco2611 Visualizza Messaggio
    Giorno a tutti,

    altro ieri ho installato Maveriks su Lion sul mio iMac e oggi sono inziati i problemi.

    Il programma mail ha iniziato a non funzionare cioè si apre (se non crassa) e visualizza e riceve le mail ma non le apre, o meglio le apre ma la schermata rimane grigia.

    App Store non si apre !

    Ho letto sul forum i vari sistemi, ho riparato permessi disco e riavviato..nulla.

    Ho aperto il terminale per provare a digitare la "default dolete com.apple.mail ColorQuoterColorList" ma con mia ENORME sorpresa il terminale si apre ma non compare la finestrina per digitare !!

    Ho creato un altro utente amministratore ma neppure lì si apre App Store o il Terminale !!!

    Ho provavo a premere al riavvio mela+s e inserire /sbin/fsck -fy solo che quando digito il simbolo - non lo digita ma scrive / e quindi non parte il comando !

    Ragazzi ho il Mac da 10 anni e non ho mai avuto un problema simile...cosa posso fare ?
    Avevo gli stessi tuoi problemi con MACBOOLPRO 2011, ho reinstallato 8.5, installato di nuovo Maverlicks e tutto fila a meraviglia.
    Penso che i problemi mi derivavano dal fatto che appena finita l'installazione avevo eliminato tutte le lingue inutili.
    Ciao

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da frenand Visualizza Messaggio
    Avevo gli stessi tuoi problemi con MACBOOLPRO 2011, ho reinstallato 8.5, installato di nuovo Maverlicks e tutto fila a meraviglia.
    Penso che i problemi mi derivavano dal fatto che appena finita l'installazione avevo eliminato tutte le lingue inutili.
    Ciao
    io di Lion ho il files ISO poiché lo comprai da apple store, se provo ad aprirlo mi dice che è impossibile installarlo poiché lui rileva la versione 10.9 !

    Tu come hai fatto a re-installare Lion ?

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da francesco2611 Visualizza Messaggio
    io di Lion ho il files ISO poiché lo comprai da apple store, se provo ad aprirlo mi dice che è impossibile installarlo poiché lui rileva la versione 10.9 !

    Tu come hai fatto a re-installare Lion ?
    Ho usato Time Machine.
    Buona fortuna

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da frenand Visualizza Messaggio
    Ho usato Time Machine.
    Buona fortuna
    Perdonate l'intrusione, anch'io vorrei passare a Mavericks, ho un iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad core, 4 Gb Ram, Osx LION
    ma non so un paio di cose:

    1) Dopo l'aggiornamento a Mavericks posso ripristinare tutti i dati utilizzando Time Machine ????
    (che spero ripristini anche le applicazioni installate su LION, oltre che alla libreria iTunes)

    2) il Backup di Time Machine funzionerà su Mavericks ? ...o dopo il backup rischio di ritrovarmi re-installato Lion ??? (scusate l'ignoranza)
    grazie anticipatamente per una risposta.

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da soulmachine Visualizza Messaggio
    Perdonate l'intrusione, anch'io vorrei passare a Mavericks, ho un iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad core, 4 Gb Ram, Osx LION
    ma non so un paio di cose:

    1) Dopo l'aggiornamento a Mavericks posso ripristinare tutti i dati utilizzando Time Machine ????
    (che spero ripristini anche le applicazioni installate su LION, oltre che alla libreria iTunes)

    2) il Backup di Time Machine funzionerà su Mavericks ? ...o dopo il backup rischio di ritrovarmi re-installato Lion ??? (scusate l'ignoranza)
    grazie anticipatamente per una risposta.
    Mavericks sostituisce il sistema operativo ed alcune applicazioni, i dati restano intatti.
    Una volta aggiornato il sistema fai partire Time Machine e da questa data se dovessi fare un b/u trova il nuovo sistema, in date meno recenti rispristina Lion.
    Ciao

  9. #9
    Grazie mille per le info.

  10. #10
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    124

    Mavericks

    Ho un iMac 27" 2011, e ho istallato Mavericks da Lion, ed ho anch'io molti problemi.
    Credo che non resti altro che fare una istallazione pulita. Sono stanco di rattoppare inutilmente.
    Parsifal

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •