Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
  1. #11
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388

     

    Nulla. È una questione di permessi che superi scrivendo sudo davanti al comando. Dopo l'invio ti verrà chiesto l'inserimento della pass di admin che non vedi mentre scrivi.

    sudo echo ecc....
    Ultima modifica di flashcream; 27-10-13 alle 21:48

  2. #12
    Approdato su Mac Peer L'avatar di urbano71
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    27
    grazie, superato problema di accesso, inserisco il comando ma non viene creato il file ... sono proprio tardo...
    « Ho speso un sacco di soldi per alcol, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati. »

    (George Best)

  3. #13
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ho provato e funziona perfettamente. e senza autenticarmi root con sudo. sicuro di guardare nel posto giusto? libreria utente, non libreria principale. cmq ti allego il file (nsmb.conf) appena creato che potresti/dovresti mettere in libreria utente/preferences ma.... c'è un ma.

    nsmb.conf.zip

    temo che tu abbia qualche problema coi permessi che potrebbe anche spiegare le tue difficoltà a condividere le cartelle. a questo punto devi fare due cose: verificare/riparare i permessi sul disco e quelli dell'utente. la prima azione si fa con utility disco, la seconda avviando da recovery HD e facendo partire l'apposita utlity. (all'avvio premi mela +R, apri il terminale, scrivi "resetpassword", selezioni l'utente su disco e avvii la procedura di reset dei permessi della home e acl. chiudi il terminale, apri disco di avvio e riavvii con macintosh HD).
    Ultima modifica di flashcream; 27-10-13 alle 22:59

  4. #14
    Approdato su Mac Peer L'avatar di urbano71
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    27
    grazie ancora per il tuo tempo, provo quello che mi hai consigliato e poi ti aggiorno!
    « Ho speso un sacco di soldi per alcol, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati. »

    (George Best)

  5. #15
    Approdato su Mac Peer L'avatar di urbano71
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    27
    Ciao, non sono riuscito ad ovviare con la procedura consigliata ma, ricercando in rete ho trovato un'applicazione SMB up che mi ha risolto il problema, se non ci sono problemi allego il link : http://eduo.info/apps/smbup
    « Ho speso un sacco di soldi per alcol, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati. »

    (George Best)

  6. #16
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    molto bene.

  7. #17
    Approdato su Mac Peer L'avatar di urbano71
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    27
    .. e grazie ancora!!!
    « Ho speso un sacco di soldi per alcol, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati. »

    (George Best)

  8. #18
    Citazione Originariamente Scritto da urbano71 Visualizza Messaggio
    Ciao, non sono riuscito ad ovviare con la procedura consigliata ma, ricercando in rete ho trovato un'applicazione SMB up che mi ha risolto il problema, se non ci sono problemi allego il link : http://eduo.info/apps/smbup
    Ciao, credo di avere lo stesso identico tuo problema... ho letto per intero il thread ma al momento di avviare SmbUp ricevo in cambio lo stesso messaggio di errore :

    " Impossibile aprire.... perchè proviene da uno sviluppatore non identificato"

    Questo purtroppo anche con altri programmi non originali che ho scaricato.... potrebbe esserci un sistema per sbloccare l'errore???

    Grazie

    Pier

  9. #19
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Citazione Originariamente Scritto da piergus Visualizza Messaggio
    " Impossibile aprire.... perchè proviene da uno sviluppatore non identificato"
    Questo purtroppo anche con altri programmi non originali che ho scaricato.... potrebbe esserci un sistema per sbloccare l'errore???
    Preferenze di sistema > Sicurezza e Privacy > Scheda Generali: "Consenti app scaricate da".......

  10. #20
    ohh yessss.... grazie mille!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •