Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1

    Warning the SUID file "system/library/core has been modified and will not be rep

     

    Salve a tutti,sono un quasi principiante,nonostante possegga un mac mini da quasi 3 anni.Ieri ho installato l'OS X Versione 10.9 e facendo la verifica permessi disco, mi e' apparso in italiano la seguente frase"Warning the SUID file "system/library/core has been modified and will not be repaired".Secondo voi è un messaggio importante o può essere trascurato ?
    Successivamente ho notato che il colore del mio disco esterno dove conservo i backup de mac che prima aveva un colore azzurrino,ora ha il colore sempre arancione sul desktop .Sapete spiegarmi Perchè ?
    Grazie.

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    nel forum leggerai innumerevoli volte che i messaggi suid si possono tranquillamente ignorare (e soprattutto lo dice apple nei documenti tecnici). l'icona del disco cambia colore automaticamente e cambia il simbolo stilizzato (usb o timechine). lo sfondo è verdino quando è utilizzato dai backup di time machine, arancione quando si tratta di un normale disco. in mavericks cambierà colore o forse no, ma non è un problema. forse non hai ancora fatto un backup con Time Machine.
    Ultima modifica di flashcream; 24-10-13 alle 11:09

  3. #3
    Grazie della tempestiva risposta,voglio solo ribadire che l'hardisk esterno è quello usato dal mac per il kackup e che prima è sempre stato di un verdino scuro.
    Se puoi spiegarmi il perchè te ne sarò grato.

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    si è capito che è usato per i backup ma l'hai già fatto un backup? il colore cambia solo dopo. (non sono al mac con mavericks per dirlo, ma prima è sempre stato così). se non cambia colore si saranno dimenticati l'iconcina verde, ma non è cambi qualcosa.
    Ultima modifica di flashcream; 24-10-13 alle 11:16

  5. #5
    Si,Time Machine ha già fatto diversi backup ma il colore è sempre color arancione,però se mi dici che non è importante,non mi preoccuperò più di tanto.Solo che mi ero abituato a vederlo sempre così. Comunque grazie e a buon rendere.

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    prova a riavviare. è una prova. cmq non ti devi assolutamente preoccupare.

  7. #7
    Ciao,ho provato più volte a ravviare ma il risultato non cambia.Ho notato però che nelle preferenze di Time Machine esistono due dischi esterni con le stesse caratteristche di cui uno verde,indicato come disco di backup,l'altro arancione indicato come disco disponibile ma in reltà sono gli stessi.E' normale tutto ciò ?
    Ultima modifica di salvatore.fusco; 24-10-13 alle 11:45

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    è corretto che tu ne veda due (ma è lo stesso disco). esempio:



    a questo punto rimuovi il disco di backup e poi rimettilo e vedi se si sistemano i colori delle icone su scrivania.

    ps: ora posso verificare e la mia icona è verde (anche su scrivania), quindi non se la sono dimenticata. è tutto come coi sistemi precedenti.
    Ultima modifica di flashcream; 24-10-13 alle 11:52

  9. #9
    Le mie icone sono così come tu le riporti,solo che quella relativa ai dischi disponibili,è arancione ,ho provato più volte a rimuoverla ma non cambia nulla.Solo se ci clicco sopra e la seleziono,diventa verde.

  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    a questo punto direi che sono piccoli problemini del nuovo sistema. vedrai che nel tempo verranno sistemati. in ogni caso non inficiano alcuna funzione di time machine. potrei dirti di eliminare tutte le cashes utente e di sistema, ma non so se vale la pena e soprattutto se serve. vedi tu. si fa col terminale o apposite utilità (onyx, cocktail, yasu, ecc). ti consiglio, però, di non farlo in questo momento perché difficilmente sono realmente compatibili mavericks.

    una cosa che puoi fare e che non implica nulla è però la verifica/riparazione del disco esterno con utility disco. male non fa.
    Ultima modifica di flashcream; 24-10-13 alle 12:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •