Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
  1. #11
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388

     

    non conosco le percentuali ma da sempre è così. aggiornare può essere problematico. soprattutto per chi nel mac ci ha messo le mani con software di terze parti. apple ha voluto togliere il comodissimo e sicurissimo archivia/installa e ha fatto molto male. da quel momento non ci ho mai pensato più di mezzo secondo e ad ogni cambio di OS ho inizializzato e installato ex novo. zero problemi. zero anche con mavericks.

    franceschinopower, hai il mac da mese, chiama gratuitamente apple. se non lo sanno loro cosa succede in questi giorni, chi può saperlo? altrimenti comincia a fare le solite risolutive azioni, la prima è senza dubbio, come già detto in questo topic, verificare le applicazioni in un nuovo utente: http://www.tuttologia.com/tutorial/m...-diagnosi.html
    Ultima modifica di flashcream; 24-10-13 alle 19:11

  2. #12
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    non conosco le percentuali ma da sempre è così. aggiornare può essere problematico. soprattutto per chi nel mac ci ha messo le mani con software di terze parti. apple ha voluto togliere il comodissimo e sicurissimo archivia/installa e ha fatto molto male. da quel momento non ci ho mai pensato più di mezzo secondo e ad ogni cambio di OS ho inizializzato e installato ex novo. zero problemi. zero anche con mavericks.

    franceschinopower, hai il mac da mese, chiama gratuitamente apple. se non lo sanno loro cosa succede in questi giorni, chi può saperlo? altrimenti comincia a fare le solite risolutive azioni, la prima è senza dubbio, come già detto in questo topic, verificare le applicazioni in un nuovo utente: http://www.tuttologia.com/tutorial/m...-diagnosi.html
    Grazie.
    Stamattina mail mi si è aperto dopo 7/8 min, ho provato ad aprire account internet dalle preferenze di sistema e si è bloccato tutto!
    Ho provato a creare un altro utente e tutto funziona benissimo. il problema è che perdo tutte le impostazione del mio utente compresi i permessi sulle librerie utilizzando un altro utente giusto?

    A me basterebbe resettare mail e inserire nuovamente tutti gli account. Per il resto se mail non è aperto il computer va benissimo.

    Cosa mi consigliate?
    Grazie mille

  3. #13
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    portati la cartella mail dalla libreria utente su scrivania e apri mail. come raggiungere la libraria utente è indicato più volte nel forum.

  4. #14
    Alla fine ho cancellato la cartella e sto riconfigurando tutti gli account!

  5. #15

    Problemi con mail dopo aggiornamento a maverick

    Ciao a tutti , anche io ho qualche problema dopo l aggiornamento a maverick sono sparite tutti i messaggi in posta inviata con mail.
    Anche con l invio di nuovi messaggi, i destinatari ricevono correttamente ma la casella posta inviata è vuota e non li trovo da nessuna parte!
    GRazie a chi mi potrà aiutare
    JEssica

  6. #16
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    hai ricostruito le caselle? questo si dice nel topic. l'hai fatto?

    menu casella-->ricostruisci dopo aver selezionato a sx la casella da ricostruire (entrata o inviata, ecc.)
    Ultima modifica di flashcream; 30-10-13 alle 17:21

  7. #17
    io ho riscontrato un'anomalia sempre su mail, gestisco la posta cancellandola dal sever solo all'occorrenza utilizzando informazioni account (pagina principale di mail dalla colonna caselle a sx tasto destro su "Entrata" > Informazioni Account > messaggi nel server) praticamente selezione le più vecchie e faccio rimuovi dal server, ma con mavericks non le ordina per data ma solo per dimensione della mail, succede anche a voi?
    Installazione fatta da partizione pulita.

    Grazie

  8. #18
    Sì, succede anche a me...ed è una di quelle cose che mi fanno pentire di aver lasciato lo Snow Leopard...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •