Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1

    Problema Mail con Mavericks

     

    Stamane ho aggiornato a Mavericks e in linea di massima tutto Ok.

    Ho solo un problema con Mail che dopo averlo aperto visualizzo le anteprime delle mail in arrivo ma quando cerco di aprirle mi crasha.

    Succede anche a voi ?

    Soluzione ?

    Grazie.

  2. #2
    Succede anche a me, inoltre non riesco piu' ad accedere ad AggiornamentoSoftware ed a App Store.
    Disgrazia!!!!

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    per mail cominciate a ricostruire le caselle con l'apposita funzione, che da sempre è la prima opzione in casi simili, come più volte indicato nel forum.

    mavericks è identico a lion e mountain lion, anche nelle soluzioni ai problemi.
    Ultima modifica di flashcream; 23-10-13 alle 15:17

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    per mail cominciate a ricostruire le caselle con l'apposita funzione, che da sempre è la prima opzione in casi simili, come più volte indicato nel forum.

    mavericks è identico a lion e mountain lion, anche nelle soluzioni ai problemi.
    Grazie per il suggerimento, ma Mail si apre solo per alcuni secondi e non faccio in tempo ad intervenire, uso un altro programma.
    Ho reinstallato maverlicks ma non é successo nulla, la cosa preoccupante é che non posso accedere agli aggiornamenti e ad app store.
    Benedetto chi mi aiuta.

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    crea un nuovo utente amministratore e vedrai che probabilmente tutto funziona. gli aggiornamenti e app store sono la stessa cosa ma non c'entrano nulla con mail. intanto verifica il loro funzionamento con un nuovo utente. successivamente deciderai se cominciare a rimuovere le preferenze, le caselle, ecc nel vecchio utente oppure ad importare i documenti ed usare il nuovo. difficile dirlo senza sapere come è messo quell'utente.

    reinstallare il sistema non serve quasi mai a nulla. sono quasi sempre problemi del singolo pasticciato utente.
    Ultima modifica di flashcream; 23-10-13 alle 19:19

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    per mail provate a dare questo comando nel terminale:

    defaults delete com.apple.mail ColorQuoterColorList

    se non sortisce effetto andate in pref. sistema/account internet e
    verificate che qualche account non sia attivo. (selezionandoli uno per uno). se appare una finestra che dice che la password non può essere inviata in modo sicuro (o frase simile), fate click su procedi con una pass sicura (e credo che vi verrà chiesto di digitarla).

    queste sono due soluzioni che si stanno leggendo in giro. la prima risolve un problema relativo alle preferenze e alle caselle, il secondo relativo al portachiavi e all'invio delle pass al server di posta. entrambi sono aspetti dell'utente, come sopra già sostenuto.

    Ultima modifica di flashcream; 23-10-13 alle 20:39

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    per app store serve invece un crash log per capire di più. ammesso ci sia questo log (vedere in console). leggevo di utenti che lo avviano, ma non succede niente perché la finestra è indirizzata al secondo monitor (non collegato ma "in memoria"). nessun crash, ma la finestra va appunto altrove e non nello schermo principale. un curioso problema della nuova gestione del multi screen di mavericks con app store/aggiornamento software.
    Ultima modifica di flashcream; 23-10-13 alle 20:55

  8. #8
    Con l'inserimento del comando da terminale il mio problema con Mail è risolto.
    L'altro problema per me non c'era.
    Ti ringrazio tantissimo !

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da Yankee Visualizza Messaggio
    Con l'inserimento del comando da terminale il mio problema con Mail è risolto.
    L'altro problema per me non c'era.
    Ti ringrazio tantissimo !
    Ringrazio per l'aiuto ma sono tornato all' 8.5.
    Sono 16 anni che lavoro sui Mac ed é la prima volta che faccio retromarcia.

  10. #10
    Ragazzi anch'io ho un problema con mail.
    Ieri ho aggiornato a Mavericks e mail ha da subito iniziato a dare problemi, all'inizio era lentissima, ogni volta si ricaricava tutti i messaggi ed ora lancio l'applicativo ma non si apre più!
    Devo dire che tutto il sistema risulta lento.
    Il mio iMac ha un mese di vita e prima di aggiornare andava benissimo, era una scheggia!
    Aiuto!
    Ah, quando provo ad aprire account internet da preferenze di sistema non me lo apre. si blocca!
    Ultima modifica di franceschinopower; 24-10-13 alle 17:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •