Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    Apple Mail, funzione "cerca" non trova messaggi

     

    Salve,

    Ho un mac book pro con software 10.8.5 e da qualche giorno non riesco piu' ad utilizzare la funzione search di Apple Mail (versione 6.6).
    In particolare riesco ancora a trovare i messaggi se imposto la ricerca "From", "To" o "Object" ma se l'impostazione e' "any" (per cui la parola che cerco puo' essere contenuta in qualunque parte del messaggio) mi dice che non trova nessun messaggio (screenshot allegato).

    Le ho provate tutte:

    1) re-settato account e ri-scaricato tutti i messaggi
    2) Rebuild mail boxes
    3) Cancellato i file con prefisso Enveloppe da ~/Library/Mail/V2/MailData/ (suggerimento trovato on line)
    4) reboot

    Il problema resta, suggerimenti??
    Grazie!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Screen Shot 2013-10-21 at 8.58.33 AM.jpg‎ 
Visualizzazioni: 151 
Dimensione: 7.6 KB 
ID: 4128  

  2. #2
    Una soluzione banale ma che per alcuni č stata risolutiva č quella di rimuovere e rimettere il campo search in Mail. L'avevi gią provato?
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderą sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Una soluzione banale ma che per alcuni č stata risolutiva č quella di rimuovere e rimettere il campo search in Mail. L'avevi gią provato?
    Come si fa?

  4. #4
    ok, si ho trovato il modo, campo rimosso e rimesso.. il problema resta
    Mi fa impazzire questa cosa!

  5. #5
    Tasto destro (o ctrl + click) nella parte grigia in alto della finestra di Mail, poi selezioni Personalizza la barra strumenti...
    A quel punto trascini fuori il campo di ricerca dalla finestra di Mail, lo chiudi e lo riapri, ed infine ripeti l'operazione per trascinare il campo nuovamente al suo interno.
    Maggiori info qui: http://support.apple.com/kb/HT2487?v...T&locale=it_IT
    Ultima modifica di gabod3; 21-10-13 alle 10:52
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderą sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  6. #6
    si l'ho fatto ma purtroppo il problema resta...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •