Close

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1

    file audio mp3 voce registrata con troppo riverbero

     

    Salve a tutti,
    purtroppo sto impazzendo cercando nel forum la soluzione a questo problema:
    "sto montando un filmato con I Movie '11. Si tratta di semplici dissolvenze di immagini + un paio di mp3 mixati come colonna sonora e l'aggiunta di un testo "speakerato". Quest'ultimo l'ho ricevuto in mp3 e non è stato registrato in uno studio attrezzato, bensì in un ufficio con troppo riverbero. Ho cercato di migliorarlo con Garage band e poi con gli stessi filtri di I Movie es:Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Schermata 2013-10-16 a 16.24.57.jpg 
Visualizzazioni: 209 
Dimensione: 14.3 KB 
ID: 4125 ma alla fine la voce risulta sempre "cavernosa" e non ben amalgamata con tutto il resto.
    Chiedo se c'è qualche settaggio particolare per ridurre quel riverbero/ "profondità eccessiva" nella voce.

    p.s. ho provato anche con "audacity" ma non riesco ad addentrarmi più di tanto nei vari livelli di regolazione.

    Grazie a tutti.

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non è più possibile toglierlo. l'unico consiglio è quello di cercare di attenuare il livello del rumore di fondo (noise reduction). male non fa di certo.

    visto che l'hai nominato, ecco come farlo con l'ottimo audacity: http://wiki.audacityteam.org/wiki/Noise_Removal
    Ultima modifica di flashcream; 16-10-13 alle 20:30

  3. #3
    Grazie per la dritta. Senza saperlo, "a naso" avevo già utilizzato quel filtro di Audacity e anche altri tipo "Voice reducer" e "Graphic Equalizer" ma purtroppo mi addentro in un mondo in cui non sono molto competente. Se avrò più tempo in futuro, proverò ad approfondire.
    Grazie ancora!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •