Close

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1

    Inviare da smartphone Android file via bluetooth al MacBook

     

    Salve a tutti
    Qualche giorno fa ho provato a inviare dal mio smartphone delle comunissime immagini .jpg al mio Mac, e sono rimasta allibita del fatto che per quanto provassi, gli invii puntualmente fallivano.
    La cosa mi ha lasciato alquanto perplessa in quanto il contrario (ovvero mandare file dal Mac allo smartphone) funziona egregiamente.
    Ho cercato un po' ovunque ma nonostante i consigli che ho trovato non ho ancora risolto il problema!

    A differenza degli altri cellulari senza Android, questo smartphone non mi permette di "Cerca nel dispositivo..." (che mi facilitava parecchio le cose precedentemente) ... appare solo la dicitura "Invia documento..." nel menù a tendina del bluetooth.

    Altri cellulari:


    Smartphone:


    Nelle Preferenze di Sistema->Condivisione ho già spuntato la casella "Bluetooth" come consigliatomi ...


    Ho già testato che ad altri dispositivi il cellulare invia i file quindi presumo che il problema non sia alla fonte, durante il procedimento di invio.

    Per questo mi rivolgo a voi ... cosa posso fare per inviare file dal cellulare al mio Mac?
    [COLOR="#ADD8E6"][FONT=Book Antiqua][SIZE=3][B]I computer sanno contare solo da 0 ad 1. Il resto è illusione.[/B][/SIZE][/FONT][/COLOR]

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Ho cercato un po' ovunque ma nonostante i consigli che ho trovato non ho ancora risolto il problema!
    quali erano?

    il rapporto android vs mac via bluetooth è notoriamente complicato. nulla di strano.

    le preferenze di condivisione sul mac sono corrette (si presume che il BT sia attivo e visibile in pref. sistema/bluetooth. per scrupolo verifica anche quest'aspetto.) fatto questo, non puoi fare altro. puoi scaricare bluetooth file manager su android e verificare. questa app attiva dei servizi sul tuo dispositivo più mac compatibili. questo sempre previo corretto accoppiamento dei dispositivi che verifichi sempre in pref. sistema/BT.

    https://play.google.com/store/apps/d....blueftp&hl=it
    Ultima modifica di flashcream; 16-10-13 alle 13:28

  3. #3
    Grazie all'applicazione ho risolto Grazie infinite!

    Ps: grazie all'applicazione ora sul mio mac è apparsa anche l'opzione "Cerca nel dispositivo..." ! Ora si che si ragiona !!! Grazie di nuovo !
    Ultima modifica di new entry inesperta; 16-10-13 alle 13:39
    [COLOR="#ADD8E6"][FONT=Book Antiqua][SIZE=3][B]I computer sanno contare solo da 0 ad 1. Il resto è illusione.[/B][/SIZE][/FONT][/COLOR]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •