Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1

    Aiuto mobiola webcamera non funziona su macbook air

     

    Salve a tutti ,comincio col fare i complimenti per questo bel forum, utilissimo soprattutto per chi come me ha da poco acquistato un mac.
    Vi espongo il mio dilemma : sono da qualche giorno in possesso di un macbook air ultima generazione.(spettacolare),
    Ho scaricato e installato l' applicazione (mobiola webcamera) che gia avevo sul mio iphone 5, l'app funziona perfettamente,fino a quando
    Non tento di usarla online con skype ,facetime e tutti i programmi che utilizzano una webcam . Appena apro le applicazioni in questione
    Si attiva la fotocamera integrata (isigth) ,ho provato a cambiare le impostazioni di flash player ma mi consente di cambiare solo la periferica
    Audio e non è possibile disattivare isigth che si attiva automaticamente quando apri le app che utilizzano webcam.

    Spero di essermi espresso in maniera chiara
    Vi ringrazio anticipatamente

  2. #2
    Benvenuto su Mac Peer!

    Non conosco l'applicazione, la prima cosa da verificare è che ovviamente iPhone e Mac siano sotto lo stesso network Wi-Fi. Appurato questo, hai provato a seguire tutti i suggerimenti elencati nelle FAQ?
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Castelvetro Piacentino
    Messaggi
    68
    Citazione Originariamente Scritto da massimo@ Visualizza Messaggio
    Salve a tutti ,comincio col fare i complimenti per questo bel forum, utilissimo soprattutto per chi come me ha da poco acquistato un mac.
    Vi espongo il mio dilemma : sono da qualche giorno in possesso di un macbook air ultima generazione.(spettacolare),
    Ho scaricato e installato l' applicazione (mobiola webcamera) che gia avevo sul mio iphone 5, l'app funziona perfettamente,fino a quando
    Non tento di usarla online con skype ,facetime e tutti i programmi che utilizzano una webcam . Appena apro le applicazioni in questione
    Si attiva la fotocamera integrata (isigth) ,ho provato a cambiare le impostazioni di flash player ma mi consente di cambiare solo la periferica
    Audio e non è possibile disattivare isigth che si attiva automaticamente quando apri le app che utilizzano webcam.

    Spero di essermi espresso in maniera chiara
    Vi ringrazio anticipatamente
    Lancia l'applicazione (Skype, FaceTime ecc…) vai in preferenze video e selezioni la tua camera, non c'entra Flash Player.

    --
    emiliano

  4. #4
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Castelvetro Piacentino
    Messaggi
    68
    Citazione Originariamente Scritto da massimo@ Visualizza Messaggio
    Salve a tutti ,comincio col fare i complimenti per questo bel forum, utilissimo soprattutto per chi come me ha da poco acquistato un mac.
    Vi espongo il mio dilemma : sono da qualche giorno in possesso di un macbook air ultima generazione.(spettacolare),
    Ho scaricato e installato l' applicazione (mobiola webcamera) che gia avevo sul mio iphone 5, l'app funziona perfettamente,fino a quando
    Non tento di usarla online con skype ,facetime e tutti i programmi che utilizzano una webcam . Appena apro le applicazioni in questione
    Si attiva la fotocamera integrata (isigth) ,ho provato a cambiare le impostazioni di flash player ma mi consente di cambiare solo la periferica
    Audio e non è possibile disattivare isigth che si attiva automaticamente quando apri le app che utilizzano webcam.

    Spero di essermi espresso in maniera chiara
    Vi ringrazio anticipatamente
    Non mi ero accorto che si tratta di una applicazione per iPhone e sono andato a vedere qui:

    https://www.macupdate.com/app/mac/42...era-for-iphone

    che in fondo pagina nei requisiti di sistema richiesti ti rimanda qui:

    https://itunes.apple.com/us/app/webc...348150234?mt=8

    --
    emiliano

  5. #5
    Emiliano, non si capisce il senso del tuo intervento. Massimo ha chiaramente scritto di avere l'app installata sul suo iPhone...

    E' corretto invece il fatto che non c'entri Flash Player, la webcam da usare va impostata applicazione per applicazione, nelle specifiche impostazioni video.
    Ultima modifica di gabod3; 11-10-13 alle 18:05
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  6. #6
    Grazie a tutti siete stati veramente tempestivi
    Purtroppo però non ho ancora risolto il problema nelle impostazioni skype o altro no mi appare il nome dell'app in questione
    Faccio presente che sul vecchi pc windows la utilizzavo senza problemi,bastava spuntarla in flash player

    Grazie

  7. #7
    Dovresti specificare se hai seguito passo passo le indicazioni delle FAQ e dove incontri i problemi.
    Ad esempio, iPhone e Mac sono sotto lo stesso network wireless? Hai connesso correttamente iPhone e Mac? Hai visualizzato il "security alert"? Etc, etc...
    Se non scrivi le varie operazioni che hai già compiuto possiamo solo suggerirti di contattare lo sviluppatore.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Dovresti specificare se hai seguito passo passo le indicazioni delle FAQ e dove incontri i problemi.
    Ad esempio, iPhone e Mac sono sotto lo stesso network wireless? Hai connesso correttamente iPhone e Mac? Hai visualizzato il "security alert"? Etc, etc...
    Se non scrivi le varie operazioni che hai già compiuto possiamo solo suggerirti di contattare lo sviluppatore.
    Riguardo alle tue giuste osservazioni, posso dirti con certezza che l'app funziona perfettamente in quanto attivandola su iphone e su mac appare la finestra sullo schermo nella quale visualizzo le riprese effetuate con il telefono e posso anche registrare o scattare foto il problema si pone quando si accede ai siti o ai programmi
    Che necessitano di fotocamera . A quel punto interviene la fotocamera integrata in mac
    Ultima modifica di gabod3; 11-10-13 alle 19:56

  9. #9
    Bene. Procedendo con ordine, a questo punto prendiamo ad esempio Skype: se lo apri e vai in Skype --> Preferenze --> Audio/Video --> Camera non vedi la voce Mobiola Video Source al posto di iSight integrata? Io ce l'ho semplicemente avendo installato a fini di test l'applicazione desktop Mobiola WebCamera.

    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  10. #10
    Effettivamente la schermata dovrebbe essere come la tua con la voce mobiola ma nella mia l'unica voce
    È (fotocamera hd facetime)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •