Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Mac Peer Aficionado L'avatar di mariusdj
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    italia
    Messaggi
    349

    Problema con Lettore Cd causa automator

     

    Prima di tuttoho un Imac 24"
    Processore 2.8 Ghz intel core 2 duo
    Memoria 2Gb 800MHZ ddr2 sdram
    Versione 10.5.8

    dunque stavo cercando di riscrivere un DVD RW,con disco utility non me lo faceva fare,allora ho cercato un'altrnativa su internet e mi sono inbattutto in questa guida LINK RIMOSSO
    Ho fatto tutto come consigliato,(anzi ho aperto automator e mi faceva scegliere prima di aprirlo che cosa volevo creare allora ho messo documento Ad Hoc.)
    non ho salvato il procedimento.
    Fatto cio ho messo il DVD e niente non me lo lege sento solo un rumore,allora ho provato con un altro e niente non legge piu i cd
    Cosa devo fare???
    Ultima modifica di gabod3; 08-10-13 alle 21:04
    [url]http://www.forumfree.net/?c=135491[/url]

  2. #2
    Pulire e/o riparare il SuperDrive del Mac, pare funzioni male.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Mac Peer Aficionado L'avatar di mariusdj
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    italia
    Messaggi
    349
    come si fa a pulire?immagio devo aprire il mac
    [url]http://www.forumfree.net/?c=135491[/url]

  4. #4
    Basta un kit di pulizia (in pratica un disco simile ad un CD o DVD), in vendita in qualsiasi centro commerciale, negozio di elettronica, informatica, audio/video, etc...



    Se il lettore non legge più CD e DVD di marche diverse (prima cosa da provare) anche dopo la pulizia, allora è probabile che si sia rotto.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #5
    Mac Peer Aficionado L'avatar di mariusdj
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    italia
    Messaggi
    349
    La cosa strana e che prima creare il flusso con automator tutto ok!!bah
    [url]http://www.forumfree.net/?c=135491[/url]

  6. #6
    Se non usi l'applicazione creata con il flusso di Automator ma Utility Disco, Burn, iTunes o altro e comunque non riesci più a masterizzare, vuol dire che il SuperDrive non funziona più bene, lo devi pulire, devi cambiare marca di CD/DVD, etc... A maggior ragione se il SuperDrive non riesce più a leggere alcun CD/DVD (vergini, riscrivibili, scritti o meno, originali, etc...). Quel che è certo, a meno di smentite, è che un flusso di Automator non danneggia il SuperDrive, soprattutto quando non lo si usa.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •