Close

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Scheda ram

  1. #1

    Scheda ram

     

    VORREI AUMENTARE LA MEMORIA DEL MIO IMAC FINE 2007, DALLE INDICAZIONI APPLE AVREI IDENTIFICATO LA Transcend JM667QSU-2G Ram DDR2 SO-DIMM 200PIN 667Mhz. IL MIO DUBBIO E' QUESTO: SU AMAZON E' INDICATA COME "PER NOTEBOOK". PUO ANDARE ANCHE PER IL MIO IMAC?

  2. #2
    La RAM va bene per il tuo iMac, ti segnalo comunque che nonostante Apple dichiari 4GB come memoria massima, il tuo modello supporta fino a 6GB (con un banco da 4GB ed uno da 2GB).
    Visita anche Crucial, che puoi usare come metro di paragone per quanto riguarda i prezzi.

    Benvenuto su Mac Peer!
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    La RAM va bene per il tuo iMac, ti segnalo comunque che nonostante Apple dichiari 4GB come memoria massima, il tuo modello supporta fino a 6GB (con un banco da 4GB ed uno da 2GB).
    Visita anche Crucial, che puoi usare come metro di paragone per quanto riguarda i prezzi.

    Benvenuto su Mac Peer!
    Grazie dell'informazione, avevo già visitato crucial e la differenza è di € 3. Sulla qualità di una o dell'altra ne so poco. Il modello imac è "metà 2007" e dici che posso installare anche 6 GB?

  4. #4
    Aggiungo che approfitto dell'ordine per aumentare anche la memoria del macbook (fine 2008 allumio) con 2 moduli Transcend JM1066KSN-2G Ram DDR3 SO-DIMM 204PIN 1066Mhz per Notebook 2Gb o anche sul book posso mettere + ram di quanto indicato?

  5. #5
    Confermo i 6GB (puoi verificare tu stesso su Mactracker), per l'acquisto decidi tu. Transcend è un marchio conosciuto, non dovresti avere problemi. Crucial del resto lo consigliamo da anni per qualità della RAM e velocità nelle spedizioni.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da nesa Visualizza Messaggio
    Aggiungo che approfitto dell'ordine per aumentare anche la memoria del macbook (fine 2008 allumio) con 2 moduli Transcend JM1066KSN-2G Ram DDR3 SO-DIMM 204PIN 1066Mhz per Notebook 2Gb o anche sul book posso mettere + ram di quanto indicato?
    Su quel modello puoi installare fino ad 8GB di RAM.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  7. #7
    ok, intanto che aumento, se questo è possibile, vado sugli 8 GB,ma che requisiti devono avere le schede? Qualche consiglio? Poi sull'IMAC posso mettere nelle slot 2 memorie diverse (1 da 2 e 1 da 4 ),visto che l'Apple consiglia di mettere 2 schede uguali?

  8. #8
    Il consiglio sulla RAM te l'ho già dato, Crucial. Se non vuoi acquistare questa marca vanno bene anche altre, l'importante è che siano marchi noti e venduti su siti riconosciuti come affidabili.
    Per quanto riguarda la dimensione dei banchi è importante che tu verifichi l'esatto identificatore modello del tuo iMac. Fatto questo verifichi la massima quantità di RAM installabile su Mactracker: se viene indicata una quantità massima che prevede due banchi di misure diverse vuol dire che i benchmark hanno mostrato comunque un aumento di prestazioni rispetto all'uso con due banchi uguali ma RAM totale inferiore.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •