Close

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1

    TextEdit conteggio caratteri

     

    Salve a tutti!

    Vi scrivo perche' ho bisogno di conteggiare battute e cartelle di numerosi documenti da tradurre.

    Sto usando TextEdit perche' i testi andranno poi inseriti online.

    Ho letto sul Web che esiste un modo per aggiungere un WordCount a TextEdit e ho provato a seguire le istruzioni di vari articoli, la maggiorparte sono articoli datati 2010, uno e' di febbraio di quest'anno.

    Nella maggiorparte dei casi lo script da inserire non viene accettato da AppleScript che trova un errore di sintassi (found unknown token), ed io sono completamente ignorante in questo campo!

    Qualcuno ha dei suggerimenti facili da seguire???

    Sono anche disposta ad utilizzare una seconda applicazione per conteggiare le battute di un testo se ne esistono.


    Grazie!
    "[COLOR="Silver"][SIZE="3"][I][B][/B][/I][/SIZE][/COLOR]Strangers passing in the street, by chance two separate glances meet, and I am you and what I see is me.."

  2. #2
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Localitą
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Citazione Originariamente Scritto da alitabattleangel Visualizza Messaggio
    Sono anche disposta ad utilizzare una seconda applicazione per conteggiare le battute di un testo se ne esistono.
    Word lo fa: da menu Strumenti selezioni Conteggio parole ed ottieni i dettagli del numero di pagine, parole, caratteri (con e senza spazi), paragrafi e righe


  3. #3
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Localitą
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Aggiungo a quanto spiegato da Klaus, la segnalazione di Word Counter che potrai usare con Text Edit. Lo usai in passato con successo su Snow Leopard. E non credo vi siano incompatibilitą con OS X successivi. http://www.supermagnus.com/mac/Word_Counter/index.html


    Ultima modifica di avrobay; 20-09-13 alle 20:34
    Chi copia č un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •