Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    Problema Output Retino Photoshop

     

    Salve, sul MacBook Pro 13 e Snow L. ho installata la suite Adobe CS5.1. Dato che in Photoshop CS5.1, finestra di stampa, Output, non è più presente l'opzione Retino che mi consentiva di assegnare ad un file da salvare in .eps la frequenza e l'angolo del retino, avrei bisogno di installare la versione Photoshop CS4 che ancora lo supporta. Vi chiedo se posso tranquillamente installare in più la versione Photoshop CS4 senza creare problemi alla CS5.1. Se mi chiederà il seriale devo mettere il suo CS4? Non andrà in conflitto con quello CS5.1 della suite?
    Esiste un'alternativa per risolvere il problema in Photoshop CS5.1 senza dover usare Photoshop CS4?
    Scusate le molte domande ma questo è un problema!
    Grazie per i suggerimenti che mi darete...

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Controlla meglio. Includi retino mezzetinte esiste ancora



    Nota:
    La finestra di dialogo con le opzioni EPS ti appare DOPO aver fatto click su SALVA

    Ultima modifica di avrobay; 18-09-13 alle 15:11
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Ti ringrazio...ma dove assegno la frequenza e l'angolo del retino che desidero? Ad esempio: 23 linee/cm e 15°. Avevo già visto queste finestre ma, se ho un disegno in scala di grigio, non so dove memorizzare nell'eps frequenza ed angolo. Il file eps mi serve poi per stampare una pellicola con stampante che usa un RIP Poscript e mi rende il disegno rasterizzato come voglio io.

  4. #4
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    A me risulta che tu debba intervenire nella finestra di dialogo Immagine > Metodo > Bitmap (prima lo converti in scala di grigio, come hai detto)
    Lì puoi inserire la frequenza e l'angolo (e la forma) del retino mezzetinte.

    Ultima modifica di avrobay; 18-09-13 alle 16:18
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  5. #5
    Quel che dici è giusto, lo sapevo già, ma il risultato è di qualità non eccelsa. Photoshop non è un ottimo rasterizzatore (non è il suo mestiere), un RIP Harlequin crea il punto molto meglio e più precisamente. Questo è un problema sollevato da molti grafici dopo l'introduzione della CS5 (penso sia stata una pessima scelta di Adobe!). Mi sa che dovrò installare insieme alla CS 5 anche un Photoshop CS4 o CS3 per avere questa opzione. Non dovrebbero andare in conflitto (almeno spero!). Grazie tante comunque.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •