Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1

    Formattare hd esterno con mountain lion affinchè sia visibile da Windows Xp

     

    ciao tutti
    dovrei formattare un hd esterno con mountain lion per inserirvi circa 80 gb di dati .iso. Mi occorre che tali dati siano visibili daun pc windows xp service pak 3 . come posso fare? grazie in anticipo

  2. #2
    vedo che è un argomento spinoso. ho provato a fare diverse ricerche nel forum e non ci sono grandi soluzioni. l'unica che ho letto , tra le righe è di partizionare una parte del disco in fat (in modo da essere letta da windows ed il resto in ex fat ad esempio per poter inserire dati voluminosi senza avere le limitazioni del fat ai 4gb. ma funziona?

  3. #3
    Più che spinoso è stato già trattato più e più volte.
    Il formato exFat è lento, pensato per memorie flash di piccole dimensioni ed adatto a OS recenti.
    Io inizializzerei in HFS+ ed installerei sul PC MacDrive.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  4. #4
    hfs non è tra le possibili inizializzazioni che ho a disposizione : fat , ex fat mac os esteso. o forse alluudi ad altro.

  5. #5
    HFS+ è Mac OS esteso, sono la stessa cosa.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  6. #6
    grazie gabod! provo a vedere se riesco a passare i dati a sto windows xp!

  7. #7
    Prego. Ti ricordo che sul PC andrà necessariamente installato anche MacDrive e che ogni volta che inizializzi/formatti un hard disk ne cancelli il contenuto, quindi se ci sono già presenti dei dati devi prima spostarli su un altro supporto.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  8. #8
    quindi attraverso macdrive il mio amico con pc puo' leggere il contenuto del mio hard disk se ho capito bene . giusto?

  9. #9
    Esatto.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  10. #10
    ottimo! ho visto che sei di Cagliari . sono venuto quest estate li' e ci siamo persi sulle "colline"di piazza yen . è fantastico il centro storico di Cagliari!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •