Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di rwm59
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    706

    rete wireless airport extreme e connessione via cavo

     

    Ciao MacPeer!! Quanto tempo è ?
    Ti leggo sempre... la veste nuova è prorprio bella!
    State tutti bene ? spero di si perchè qui tirano brutte arie..
    Allora, i Miei 2 iMac sono stati "rapiti".. e l'unica cosa che ho trovato è un vecchio pc con xp.. ( sono tornato agli anni 2001 - 2002.. )
    è rimasta la mia rete wirelss via Airport estreme.. cui si collega la mia apple TV3 .. e via così.
    Ed anche il mio sacrosanto iPhone che sono già 2 volte in 2 anni che mi salva la vita in assenza di Mac...

    Il pc è cosi vecchio che non va in wireless ma solo via cavo...
    Naturalemente ho iTunes sul pc..
    Attaccato il cavo ethernet alla AE tutto ok... pc collegato e via così ( madonna che vita fanno questi coi pc...!!)
    Nonostante iTunes la ATV3 NON vede iTunes del pc....

    SE invece attacco una penna USB WIFI ( che nn mi ricordavo nemmeno di avere) , e tolgo il cavo di rete dal pc. tutto fila..
    Itunes vede il pc, e da lì trasmetto film e musica all'Apple TV.

    Sono certo che ( anche se so giorni che giro .. pure qui) che c'è un modo per dire alla AE di fare una rete wirelss e cable... o no ?

    L'AE ha ancora le impostazioni che aveva con i miei iMac . non ho toccato la configurazione...
    Ho letto cose varuiie sul supporto Apple, ma nn trovo nulla che spieghi come risolvere...
    Ma si può vero ?

    Ciao Ciao a tutti.. Bello scrivervi dopo tanto!

    RiK
    Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale niente lui - Ezra Pound

    iMac27" -Intel core 2duo 3.06 - 8gb ram - 1 TB hd-

  2. #2
    Ciao RiK, lieti di rileggerti!

    Non avendo una Apple TV posso solo darti info "generiche", magari possono servirti come spunto in attesa di altri interventi.
    La prima cosa da verificare, leggendo le specifiche tecniche, è che sul PC sia installata almeno la versione 10.6 di iTunes (anche se do per scontato che sia così, visto che con la chiavetta Wi-Fi funziona).
    Ti segnalo questo articolo, nel caso non lo avessi ancora letto: http://support.apple.com/kb/TS1392
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di rwm59
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    706
    Grazie Gabod,
    lietissimo io.
    ok vado a leggere l'articolo e poi Vi dico.
    ( yes iTunes last vers for xp)
    Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale niente lui - Ezra Pound

    iMac27" -Intel core 2duo 3.06 - 8gb ram - 1 TB hd-

  4. #4
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di rwm59
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    706
    Trovato ....
    NON SI pUO'......mannagg....

    https://discussions.apple.com/thread...art=0&tstart=0

    " 1- Is it possible to share a wired internet connection with my Slingbox, PS3 and Apple TV from an Airport Extreme that has joined the network? If yes, what do I need to do to make it work?
    Unfortunately, the Ethernet ports are not enabled when the AirPort Extreme is configured to "join" a wireless network.
    Ironically, the less expensive AirPort Express does have the ability to "join" a wireless network and deliver an Ethernet signal at the port(s).
    Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale niente lui - Ezra Pound

    iMac27" -Intel core 2duo 3.06 - 8gb ram - 1 TB hd-

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •