Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    monitors per Mac mini a 2,5GHz

     

    Salve
    sono " nuovo" del forum, Vi ringrazio anticipatamente per la Vostra pazienza se dovrò essere reindirizzato da qualche altra parte.
    E' in arrivo il nuovo Mac mini a 2,5GHz-Intel Core i5 dual-core a 2,5GHz-4GB di memoria-Disco rigido da 500GB1-Intel HD Graphics 4000
    OS X Mountain Lion, e nell'attesa sto valutando l'acquisto di 2 monitor (datati) mac Apple 17" LCD Studio Display.
    Ne vorrei prendere 2 poichè il 1° (funzionante) non ha il supporto posteriore in plexiglass (sostituito da un pezzo di legno).
    Il 2° è perfetto esteticamente ma il venditore afferma che il computer a cui era collegato si è "bruciato" (non sa dare ulteriori spiegazioni) dunque anche il monitor potrebbe essere anch'esso danneggiato.
    Una volta in possesso del mac mini è forse un rischio collegare quest'ultimo ai due monitor (anche contemporaneamente?) per paura di bruciare
    la sua scheda video?
    Grazie a tutti
    Napo

  2. #2
    Amico di Mac Peer L'avatar di cicolino
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
     San Colombano al Lambro (MI)
    Messaggi
    104
    Ne possiedo due uno da 15" ed uno da 22" - per poterli collegare ti serve un adattatore adc to dvi - costa un botto, li ho acquistati negli USA tramite amazon e sempre negli usa ho acquistato gli adattatori ormai si trovano solo usati e si parla di circa 80/130 $ tipo questo - Apple M8661LL/B DVI to ADC Display Adapter

    Monitor bellissimi ma fai prima i conti ....

    Ultima modifica di cicolino; 08-09-13 alle 13:41
    [CENTER][COLOR="SeaGreen"]Faber est suae quisque fortunae... !![/COLOR]
    [COLOR="red"][SIZE="5"][FONT="Comic Sans MS"] Cicolino バッサーノ [/FONT][/SIZE][/COLOR]
    __________________________________________________________________________________________________________________________
    [SIZE="1"][COLOR="Silver"] MacBook Air 1,6 Ghz-MacBook Pro 17"- iBook G3 Tangerine - iMac 3,06Ghz 21,5"- Mac Mini 2,00 Ghz C2D 500 GB HD - [/COLOR][/SIZE][/CENTER]

  3. #3

    monitors per Mac mini a 2,5GHz

    Salve Cicolino e grazie per la risposta
    Dunque mi devo munire di questo adattore adc to dvi.
    Mi sai dire se esiste in commercio A MARCA NON APPLE
    risparmiare qualche euro?
    Grazie

  4. #4
    Amico di Mac Peer L'avatar di cicolino
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
     San Colombano al Lambro (MI)
    Messaggi
    104


    Non credo io non ne ho mai visti ...
    era stato concepito per poter utilizzare quei monitor nati per i PowerMac G4/G5 i quali appunto avevano un attacco ADC.
    Successivamente sono passati ad uscite DVI/Mini DVI su MacMIni e MacPro e per poter utilizzare tali monitor hanno creato questo adattatore in vendita per un breve periodo ... ora lo trovi solo usato ed alle cifre indicate ...

    Il tuo MacMini avrà senz'altro un uscita video MiniDVI quindi come me dovrai poi acquistare un adattatore MiniDVI/DVI col quale collegherai l'adattatore ADC/DVI al monitor in questione.

    Sono ormai "materiale per amatori" come i "lampadoni, conchiglioni ecc." se perfettamente funzionanti perchè non molto sfruttati e in condizioni estetiche buone rimangono cmq dei grandi monitor.

    [CENTER][COLOR="SeaGreen"]Faber est suae quisque fortunae... !![/COLOR]
    [COLOR="red"][SIZE="5"][FONT="Comic Sans MS"] Cicolino バッサーノ [/FONT][/SIZE][/COLOR]
    __________________________________________________________________________________________________________________________
    [SIZE="1"][COLOR="Silver"] MacBook Air 1,6 Ghz-MacBook Pro 17"- iBook G3 Tangerine - iMac 3,06Ghz 21,5"- Mac Mini 2,00 Ghz C2D 500 GB HD - [/COLOR][/SIZE][/CENTER]

  5. #5
    Grazie Cicolino
    per questa ulteriore spigazione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •