Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    iMovie: problema esportazione video

     

    Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto.
    La mia videocamera genera dei file mts.
    Apro imovie ed importo direttamente i video presenti sulla telecamera (la definizione sulla time line è perfetta).
    Dopo aver ultimato il progetto lo esporto come hd 720 p creando così un formato mov che purtroppo risulta avere un problema di fondo: i bordi delle persone in movimento non sono definite, "vibrano", "ballano", sembra non esserci sovrapposizione. Idem con patatine se lo esporto con definizione 1080.
    Se invece lo esporto come formato grande (960x540) viene generato un file m4v ed il problema non esiste: si perde però notevolmente di definizione.
    In precedenza non ero solito importare direttamente i video da videocamera ad imovie, ma convertivo tali video tramite "Toast" in file mov dopodichè li importavo su imovie e una volta ultimato il progetto lo esportavo come hd 720 p e il video non aveva i problemi suddetti.
    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di maina; 28-08-13 alle 01:36

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    deinterlaccia. nel forum è un argomento trattato più volte. esporta quindi utilizzando quicktime definendo questo aspetto (in dimensioni scegli deinterlaccia/sorgente video non interlacciata a seconda della traduzione, anche sbagliata tra l'altro) e naturalmente ogni altro aspetto a piacimento.

    importando video AVCHD interlacciato (i tuoi file mts), quando esporti nella risoluzione ridotta a un quarto (960x540) cioè solo 540 righe orizzontali, si fa una una furbata che non soffre dell'interlacciamento a monte. mica scemi…. in apple.
    Ultima modifica di flashcream; 28-08-13 alle 11:30

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    aggiungo che per i filmati QT già esportati (e non più esportabili) si può usare l'ottimo JES Deinterlacer (freeware).
    Ultima modifica di flashcream; 28-08-13 alle 11:55

  4. #4
    Ora provo.
    Per il momento grazie 1000!

  5. #5
    Scusa l'ignoranza.
    Ti spiego in sintesi le mie necessità: devo creare dei video da salvare in un hard disk in modo tale da poterli vedere tramite un WD TV live e poichè si tratta dei video dei miei figli vorrei che abbiano la miglior definizione possibile e senza problematiche.
    Partiamo dal fatto di avere i video sulla videocamera, dopodichè? Prima di importarli su iMovie devo deinterlacciarli? Come? Quando mi trovo dentro iMovie e collego la videocamera non vedo un'opzione che mi permetta di deinterlacciare.
    Grazie

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    vedi manuale videocamera e da domani registra in progressivo (25p) e non in interlacciato (50i) e quando esporti usa i preset 720p o 1080p che imovie ti propone già confezionati. fine del problema.

    per i filmati fatti fino ad oggi devi deinterlacciare. si fa come hai letto sopra, non quando si importa da videocamera, ma quando esporti.

    imovie-->menu condivisione-->esporta utilizzando quicktime--> da filmato a filmato quicktime---> OPZIONI.

    esporta quindi utilizzando quicktime definendo questo aspetto (in dimensioni scegli deinterlaccia/sorgente video non interlacciata a seconda della traduzione, anche sbagliata tra l'altro)


    e quindi termino suggerendoti di utilizzare il formato video (codec) h.264 in "compressione" dove basta un solo passaggio. questo è uno degli altri aspetti a piacimento a cui mi riferivo sopra non sapendo lo scopo finale. letto lo scopo, WD tv live non ha problemi coi filmati quicktime (.mov) con codec H264 che garantisce, opportunamente configurato, ottima qualità e poco peso rispetto ad altri formati. nel forum con ricerca trovi ogni aspetto ben trattato, sto ripetendo cose già scritte, per cui mi fermo qui.
    Ultima modifica di flashcream; 29-08-13 alle 11:11

  7. #7
    Grazie per innanzitutto per la pazienza e collaborazione.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •