Close

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Applicazione iDVD

  1. #1

    Applicazione iDVD

     

    Scusate la mia abissale ignoranza ma sto usando per la prima volta iMovie nella convinzione di poter, alla fine dell'elaborazione, masterizzare il filmato su un DVD; leggo nell'aiuto di iMovie che questa operazione è possibile solose nel computer è installata iDVD ma non so di cosa si tratti e, sopratutto, non so come fare per installarla.
    Mi potete aiutare???
    Grazie

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    si tratta di un applicazione apple, parte di ilife come imovie, e si trova in applicazioni. non è scaricabile/acquistabile singolarmente, ma è presente nel dvd del software della macchina e nel dvd di ilife. se il tuo mac non ha il masterizzatore per dvd (verifica avviando "system profiler" che richiami da "informazioni su questo mac"), non troverai l'applicazione in applicazioni oppure l'hai cestinata… succede anche questo. in ogni caso, si installa come hai letto sopra, e cioè da dvd.
    Ultima modifica di flashcream; 27-08-13 alle 09:31

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    si tratta di un applicazione apple, parte di ilife come imovie, e si trova in applicazioni. non è scaricabile/acquistabile singolarmente, ma è presente nel dvd del software della macchina e nel dvd di ilife. se il tuo mac non ha il masterizzatore per dvd (verifica avviando "system profiler" che richiami da "informazioni su questo mac"), non troverai l'applicazione in applicazioni oppure l'hai cestinata… succede anche questo. in ogni caso, si installa come hai letto sopra, e cioè da dvd.
    Ti ringrazio per la risposta ma non trovo iLife nell'AppleStore e non mi risulta che all'atto dell'acquisto del mio Mac OSX v. 10.7.5 vi fosse compreso anche un DVD di installazione: che strada posso seguire per installare iDVD??? Ti preciso che il mio Mac ha il masterizzatore di Dvd.
    Ultima modifica di Enrico C.; 27-08-13 alle 13:52

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non ho mai parlato di app store, ma di dvd fisico. come hai già letto, ti serve il dvd. difficile che tu non abbia questo dvd fornito con la macchina. le applicazioni ilife non sono (mai) sul dvd di Mac OS X, ma nel dvd della macchina o nel dvd di ilife. oggi il dvd di ilife (09 o 11, tanto la versione è sempre quella, se non erro) si acquista sul mercato dell'usato, se quello della macchina non lo trovi o non ce l'hai.

    l'alternativa è acquistare toast (commerciale) per fare i dvd video. un dvd lo crei anche con burn (freeware) ma senza menu, ecc. un dvd video lo crei anche con finalcut oppure encore di adobe.

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    non ho mai parlato di app store, ma di dvd fisico. come hai già letto, ti serve il dvd. difficile che tu non abbia questo dvd fornito con la macchina. le applicazioni ilife non sono (mai) sul dvd di Mac OS X, ma nel dvd della macchina o nel dvd di ilife. oggi il dvd di ilife (09 o 11, tanto la versione è sempre quella, se non erro) si acquista sul mercato dell'usato, se quello della macchina non lo trovi o non ce l'hai.

    l'alternativa è acquistare toast (commerciale) per fare i dvd video. un dvd lo crei anche con burn (freeware) ma senza menu, ecc. un dvd video lo crei anche con finalcut oppure encore di adobe.
    Grazie, cercherò il dvd. Però spiegami cosa intendi con "la macchina": è il computer??? perchè ripeto con nella confezione del Mac non c'era alcun dvd.
    Ciao
    Ultima modifica di Enrico C.; 27-08-13 alle 19:57

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    si, intendo quello. strano che non ci fosse nulla. dvd o chiavetta dovrebbero esserci, proprio per poter installare quel software, legato alla specifica macchina, che un rispristino del sistema, anche via internet, non installa.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •