Close

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1

    Stupidaggini che per me sono un problema

     

    Delle domande da un neofita che cerca di transitare da windows a mac:

    1) ho installato jre-7u25-macosx-x64 plug in java... da allora safari (e solo safari) non apre più alcuni tipi di filmati e contenuti su web: come faccio ad ovviare a tale deficit? premetto che javascript e java sono spuntate nelle preferenze.

    2) usando programmi di videochat quali skype mi occorrerebbe utilizzare anche altre fonti video ( tipo visualizzare dei video o porzioni di monitor) : utilizzo diversi programmi che tecnicamente dovrebbero permettere ciò, ma viene riconosciuta solo la camera di default. come posso fare a forzare il riconoscimento (avviene anche per i siti che hanno flash)?

    3) in windows c' erano le famose combo ctrl+c, ctrl+v... per copiare, incollare ecc... esistono cose analoghe?

    4) il cestino elimina gruppi di file presenti e non singoli file: è possibile cancellare un solo file per volta e non tutto il cestino?

    chiedo scusa se sono un po' OT ma come da oggetto, cose che per voi saranno scontatissime, per me sono ostacoli: ringrazio anticipatamente chi avrà la cura e la pazienza di aiutarmi.

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Benvenuta su Mac Peer

    Comincio io e con la risposta risposta che a me sembra la più facile:

    3) Sul Mac si copia con la combinazione MELA + C e si incolla con MELA + V.
    Ora purtroppo il tasto Mela non c' più ma è sempre quello ovvero COMMAND (cmd) quindi:
    cmd + c
    cmd + v

    Ti segnalo anche queste pagine:

    1) http://www.tuttologia.com/macp2p/for...c-da-sfogliare
    e in particolare: http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...sannoche-MAC-I

    2) http://www.tuttologia.com/basic/

    3) http://support.apple.com/kb/HT1343?viewlocale=it_IT
    Ultima modifica di avrobay; 14-08-13 alle 23:18
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Bustinha Visualizza Messaggio

    4) il cestino elimina gruppi di file presenti e non singoli file: è possibile cancellare un solo file per volta e non tutto il cestino?
    Puoi fare così: apri il cestino, selezioni il file o i file che vuoi eliminare definitivamente e usi la combinazione di tasti cmd + cancella

    Ultima modifica di avrobay; 15-08-13 alle 12:02
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  4. #4
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Bustinha Visualizza Messaggio

    2) usando programmi di videochat quali skype mi occorrerebbe utilizzare anche altre fonti video ( tipo visualizzare dei video o porzioni di monitor)
    Skype permette la condivisione dello schermo:

    https://support.skype.com/it/faq/FA1...e-per-mac-os-x

    La funzione di condivisione dello schermo con un contatto durante una chiamata è disponibile gratuitamente su Skype 2.8 per Mac OS X e versioni successive. Per condividere lo schermo durante una videochiamata, devi avere Skype Premium. Con Skype Premium puoi anche condividere lo schermo con più persone nel corso di una videochiamata di gruppo. Accertati sempre che tutti disponiate dell'ultima versione di Skype.
    Condivisione dello schermo durante una chiamata

    Puoi condividere lo schermo con un contatto Skype in qualsiasi momento durante unachiamata:

    1. Accedi a Skype.
    2. Trova la persona o la conversazione di gruppo con cui desideri condividere lo schermo e avvia la chiamata.
      Ulteriori informazioni su come cercare i contatti o le conversazioni.
    3. Clicca sull'icona di condivisione nella parte inferiore della finestra di conversazione e seleziona Condividi schermo….Puoi eseguire questa operazione prima o durante una chiamata vocale o una videochiamata.
    4. Se usi più schermi, scegli quello che desideri condividere. Se usi un solo schermo, clicca suInizia.
    5. Quando desideri interrompere la condivisione dello schermo, fai clic sull'icona di condivisione e seleziona Stop Screen Sharing (Interrompi la condivisione dello schermo).

    Condivisione dello schermo durante una videochiamata

    Se hai Skype Premium, puoi anche condividere lo schermo con i tuoi amici durante unavideochiamata:

    1. Accedi a Skype.
    2. Trova la persona o la conversazione di gruppo con cui desideri condividere lo schermo e avvia la videochiamata.
    3. Clicca sull'icona di condivisione nella parte inferiore della finestra di conversazione e seleziona Condividi schermo….

      Se non hai Skype Premium e inizi a condividere lo schermo durante una videochiamata, verrà visualizzata una finestra che ti avvisa che “è necessario avere Skype Premium per condividere gli schermi”. Fai clic su Continue with a free call (Continua con la chiamata gratuita).
    4. Interrompi il video per iniziare a condividere gratuitamente lo schermo facendo clic sull'icona Arresta video , quindi passa al punto 3.
    5. Scegli lo schermo che desideri condividere, quindi clicca su Inizia.
    6. Quando desideri interrompere la condivisione dello schermo, fai clic sull'icona di condivisione e seleziona Stop Screen Sharing (Interrompi la condivisione dello schermo).

    Puoi passare da uno schermo a un altro in qualsiasi momento, tutte le volte che vuoi, e condividere gli schermi tra piattaforme diverse (Windows, Mac e Linux). La persona con la quale condividi lo schermo può inviarti contemporaneamente immagini video, potrete parlare tra di voi, scambiarvi messaggi istantanei e inviare file



    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  5. #5
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Citazione Originariamente Scritto da Bustinha Visualizza Messaggio

    1) ho installato jre-7u25-macosx-x64 plug in java... da allora safari (e solo safari) non apre più alcuni tipi di filmati e contenuti su web: come faccio ad ovviare a tale deficit? premetto che javascript e java sono spuntate nelle preferenze
    Specifica i tipi di contenuti che non riesci ad aprire. Potrebbe essere necessario aggiornare altri plug-ins come Adobe Flash Player, MS Silverlight etc etc

  6. #6
    Grazie per le risposte e mi scuso per il ritardo con cui ho letto.
    ho risolto quasi tutti i problemi che avevo all' inizio: la frenesia ha preso il posto al ragione e mi ha impedito di leggere i suggerimenti che ci sono negli stessi menu a tendina...
    passando oltre, mi è rimasto il solo problema di bypassare la can di default del mac che parte automaticamente per i programmi di videochiamata e di videochat tramite siti internet (in particolare quelli che usano flash).
    mi spiego meglio: quando avevo windows potevo bypassare la cam del pc tramite dei programmi particolari, nello specifico CAMDIRECTOR (il quale esiste solo in .exe), che permetteva tramite le opzioni della cam di skype oppure sui siti (aprendo le opzioni di flash) di modificare la sorgente video. ho istallato un programma analogo chiamato CAMTWIST, ma purtroppo l' unica sorgente video che riesco ancora a vedere nelle opzioni è la cam di default (facetime). c' è un modo per ovviare a ciò?

    si è aggiunto anche un altro problemino: ho un htc one x che utilizza htc sync manager per scambiare file tra smartphone e mac (senza sync non viene nemmeno visto). il problema vero è proprio è che quando collego lo smartphone al mac, questo fa partire il sync, ma dopo un po', non fa nient' altro: si mette in perenne elaborazione e nulla più... ci sto perdendo le notti vicino, che devo fare?

    grazie in anticipo per l' eventuale aiuto
    Ultima modifica di Bustinha; 29-09-13 alle 17:02

  7. #7
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Bustinha Visualizza Messaggio
    Grazie per le risposte e mi scuso per il ritardo con cui ho letto.
    E' passato più di un mese. Effettivamente fa piacere ricevere una risposta dopo aver postato un aiuto. Meglio tardi che mai


    mi è rimasto il solo problema di bypassare la cam di default del mac che parte automaticamente per i programmi di videochiamata e di videochat tramite siti internet (in particolare quelli che usano flash)
    Non ho capito se hai già impostato correttamente la CAM nelle opzioni di Flash.
    E poi non ho capito bene quale fonte video vuoi utilizzare.

    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  8. #8
    ciao, e grazie per avermi risposto
    faccio esattamente quel procedimento impostazioni>cam> menu a tendina
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay


    Non ho capito se hai già impostato correttamente la CAM nelle opzioni di Flash.
    E poi non ho capito bene quale fonte video vuoi utilizzare.

    ma mi permette solo di utilizzare la cam di default del mac.
    quello che voglio fare io è installare un programma che permetta di riprodurre filmati, ovvero avere un' altra fonte video che non sia una webcam ma, per esempio un file .avi
    tecnicamente mi serve che chi sia on line con me possa vedere un filmato che ho sul mac senza avere la possibilità di poterne avere una copia sul proprio apparecchio.Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: b4n3.png 
Visualizzazioni: 175 
Dimensione: 9.5 KB 
ID: 4115
    quella selezionata è la sola fonte video che ho a disposizione. pur installando dei programmi che potenzialmente potrebbero fare quello che vorrei io non vengono visti...

  9. #9
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Bustinha Visualizza Messaggio
    quello che voglio fare io è installare un programma che permetta di riprodurre filmati, ovvero avere un' altra fonte video che non sia una webcam ma, per esempio un file .avi
    tecnicamente mi serve che chi sia on line con me possa vedere un filmato che ho sul mac senza avere la possibilità di poterne avere una copia sul proprio apparecchio.Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: b4n3.png 
Visualizzazioni: 175 
Dimensione: 9.5 KB 
ID: 4115
    quella selezionata è la sola fonte video che ho a disposizione. pur installando dei programmi che potenzialmente potrebbero fare quello che vorrei io non vengono visti...
    Prova questa app CamCamX: http://b-l-a-c-k-o-p.com/CamCamX.html
    poi facci sapere.

    Download diretto: http://b-l-a-c-k-o-p.com/dmg/BLKOPCCAM_esd.dmg
    Ultima modifica di avrobay; 29-09-13 alle 20:37
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  10. #10
    interessante, ma non si sovrappone a facetime

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •