Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    Conversione file mkv in avi-dvx

     

    Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta per il mio problema: sto cercando di convertire dei file mkv per vederli nel lettore dvx (usando macX video converter pro) ma non capisco come mai l'audio risulta fuori sincrono dopo la conversione! Non mi era mai successo prima, neanche con file mp4...se possibile potrei sapere i parametri da impostare per l'audio sincronizzato? Il programma mi chiede "l'original FPS: 23:810 OPPURE 23:976" ma non so neanche cosa significhi!
    Ho letto da qualche parte che in questi casi può darsi che l'audio sia in DTS e bisogna convertirlo in Ac3 innanzitutto...ma non so nè come fare, nè quale programma usare sul mac! Grazie infinite a chi saprà aiutarmi!

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    veramente è una caratteristica degli avi dixv avere l'audio fuori sincrono, tantè che ogni lettore prevede la regolazione della sincronia. usala, è la via più facile.
    in alternativa a macX video converter prova altro come handbrake (nb: la "vecchia" versione 0.9.3).

  3. #3
    Infatti non ho detto che è colpa degli mkv, solo che in precedenza non mi era mai capitato!Ho provato anche con Kigo video converter ed è la stessa storia, perciò credo che non dipenda dal convertitore, mai dai file...che cos'è la regolazione della sincronia? e come posso impostarla sul lettore?

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da Rina.Inverse Visualizza Messaggio
    che cos'è la regolazione della sincronia? e come posso impostarla sul lettore?
    sul manuale del lettore trovi ogni info. si tratta di ritardare o anticipare la traccia audio rispetto alla video. qualsiasi lettore dvd casalingo prevede la funzione, come la quasi totalità dei lettori dvx.
    Ultima modifica di flashcream; 31-07-13 alle 16:04

  5. #5
    Ho provato a fare come mi avevi spiegato, ma anche facendo questa opzione con il lettore è inutile...allora ho provato tantissimi convertitori e l'unico che sembra riesca a risolvermi il problema del sincrono è Imtoo video converter ultimate, ma nella versione di prova converte solo 3 minuti! Qualcuno saprebbe indicarmi un convertitore free che sappia convertire file mkv Hd con audio sincronizzato?
    ps.Editato
    Ultima modifica di Rina.Inverse; 19-09-13 alle 20:35

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    perchè inutile? quando serve, funziona. spiegati meglio.

    discorso convertitori free: hai provato handbrake 0.9.3 come suggerito? era il più noto.

    un'ultima annotazione, in parte già fatta: premesso che sia tipica la mancata sincronia in questi casi, il file MKV va lasciato tale e non convertito. si acquista un lettore multimediale che li legge, se si utilizzano frequentemente. (tra l'altro dire MKV non vuol dire molto. è solo un contenitore di alcuni formati video compressi e sono questi formati che effettivamente contano). le conversioni di questo genere di formato sono "concettualmente" sbagliate perchè si ottiene sempre un filmato dalla qualità discutibile.
    Ultima modifica di flashcream; 20-09-13 alle 09:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •