Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: IMac Bloccato

  1. #1

    IMac Bloccato

     

    Ciao a tutti vi racconto cosa mi è successo.
    Avevo lasciato il pc acceso torno da una serata un po scobussolata e si era messo in standby clicco e si accende la schermata con il mio nome utente e un'altra icona con scritto "cambia utente" per sbaglio ho cliccato su cambia utente ma non esiste un altro utente sul mio pc e comunque il pc fa una schermata bianca con la rotellina colorata che continua a girare all'infinito.
    Decido di spegnere il pc mantenendo premuto il tasto di accensione in modo che potessi ritornare al mio account principale una volta riacceso.
    MA NON é ANDATA COME SPERAVO ogni volta che si riavvia il pc dopo la mela al posto di farmi mettere la password per entrare nel mio account mi esce la schermata bianca compresa di rotellina che ormai mi perseguita.
    e quindi si blocca li e non si muove !!!

    datemi una mano!!! alla fine dovrei solo cabiare l'utente prima che la schermata blocchi tutto!!!
    vi ringrazio in anticipo

    Saluti
    Remo
    Ultima modifica di Xx Remo xX; 28-07-13 alle 18:06

  2. #2
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Benvenuto Remo, indica il sistema operativo in uso

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da Klaus Visualizza Messaggio
    Benvenuto Remo, indica il sistema operativo in uso
    È Lion OS X 10.7.5

  4. #4
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Castelvetro Piacentino
    Messaggi
    68
    Citazione Originariamente Scritto da Xx Remo xX Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti vi racconto cosa mi è successo.
    Avevo lasciato il pc acceso torno da una serata un po scobussolata e si era messo in standby clicco e si accende la schermata con il mio nome utente e un'altra icona con scritto "cambia utente" per sbaglio ho cliccato su cambia utente ma non esiste un altro utente sul mio pc e comunque il pc fa una schermata bianca con la rotellina colorata che continua a girare all'infinito.
    Decido di spegnere il pc mantenendo premuto il tasto di accensione in modo che potessi ritornare al mio account principale una volta riacceso.
    MA NON é ANDATA COME SPERAVO ogni volta che si riavvia il pc dopo la mela al posto di farmi mettere la password per entrare nel mio account mi esce la schermata bianca compresa di rotellina che ormai mi perseguita.
    e quindi si blocca li e non si muove !!!

    datemi una mano!!! alla fine dovrei solo cabiare l'utente prima che la schermata blocchi tutto!!!
    vi ringrazio in anticipo

    Saluti
    Remo
    hai provato ad accenderlo tenendo pigiati contemporaneamente i tasti cmd - alt - p - r mantenendoli sempre premuti fino a che non hai sentito il terzo bong di accensione?
    Hai provato ad accenderlo col tasto alt premuto?

    --
    emiliano

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da franzemi Visualizza Messaggio
    hai provato ad accenderlo tenendo pigiati contemporaneamente i tasti cmd - alt - p - r mantenendoli sempre premuti fino a che non hai sentito il terzo bong di accensione?
    Hai provato ad accenderlo col tasto alt premuto?

    --
    emiliano
    Si ho,provato fino a 5 bong e con il comando alt si ma mi da il recovery ma quando lo faccio ripartire ritorniamo al punto di partenza

  6. #6
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Castelvetro Piacentino
    Messaggi
    68
    e naturalmente non hai Time Machine.

    --
    emiliano

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da franzemi Visualizza Messaggio
    e naturalmente non hai Time Machine.

    --
    emiliano
    Si c'è l'ho ma nn l'ho mai fatto un backup

  8. #8
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Citazione Originariamente Scritto da Xx Remo xX Visualizza Messaggio
    con il comando alt si ma mi da il recovery ma quando lo faccio ripartire ritorniamo al punto di partenza
    hai eseguito qualche operazione dalla partizione Recovery? Ad esempio Utility Disco > Ripara disco

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da Klaus Visualizza Messaggio
    hai eseguito qualche operazione dalla partizione Recovery? Ad esempio Utility Disco > Ripara disco
    Si prima l'ho analizzato poi l'ho anche riparato ma secondo me il pc' va bene é solo una questione di utenti o roba del genere!
    Ultima modifica di Xx Remo xX; 28-07-13 alle 20:45

  10. #10
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Attendi altri eventuali suggerimenti prima di ripristinare Lion da Recovery HD

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •