Close

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Primo mac

  1. #1

    Primo mac

     

    Ciao a tutti amici di tuttologia,ho deciso di provare l'esperienza mac, non voglio partire sparato con 2000€ avevo pensato di trovare qualcosina di usato e di non troppo vecchio..<
    Ho trovato un macbook pro 13 pollici metà 2010 che è in ottimo stato e ci sto ancora trattando col venditore (siamo arrivati a 400 ma io voglio abbassare a 350..)
    Ora la mia domanda è (escludendo il nuovi retina che mi sembrano inutili e costano quanto una macchina)
    questo mac monta un intel 2 duo da 2.4Ghz e una nvidia 320 da 256mb e i nuovi hanno un i5/i7 e una intel 4000, il distacco di prestazioni è tanto? non vorrei provare mac os x su un mac che alla fine per le caratteristiche hardware me lo faccia odiare
    In sintesi: Il macbook pro unibody 13 metà 2010 è ancora valido per una prima esperienza con mac os x mountain lion?
    Sto facendo un affare per quel prezzo?
    La differenza di prestazioni è tanta nell'uso comune fra il macbook 13 del 2010 vs 2012 (non retina)?
    Grazie a tutti

  2. #2
    La differenza c'è, ma un MacBook Pro del 2010 va benissimo, sia come primo Mac, sia per Mountain Lion (io ho un MacBook Pro 15" Mid 2009 e lo uso con Mountain Lion, sia per casa che per lavoro, senza alcun problema).
    Solo qualche consiglio: la RAM portala subito ad 8GB, se non lo è già. Quel modello supporta addirittura 16GB, quindi hai anche margine per futuri upgrade.
    L'esperienza con quel Mac dipenderà anche dal suo stato generale, dall'assenza di problemi hardware e soprattutto da quello che devi farci girare sopra. Se vuoi specificare i programmi che userai maggiormente possiamo essere più specifici.
    Altro upgrade futuro che potrai valutare sarà la sostituzione dell'hard disk (quel modello aveva di default degli HDD a 5400rpm) con un disco SSD: i prezzi si stanno via via abbassando e, se deciderai di farlo, avrai un aumento notevole di prestazioni.

    Benvenuto su Mac Peer!
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    La differenza c'è, ma un MacBook Pro del 2010 va benissimo, sia come primo Mac, sia per Mountain Lion (io ho un MacBook Pro 15" Mid 2009 e lo uso con Mountain Lion, sia per casa che per lavoro, senza alcun problema).
    Solo qualche consiglio: la RAM portala subito ad 8GB, se non lo è già. Quel modello supporta addirittura 16GB, quindi hai anche margine per futuri upgrade.
    L'esperienza con quel Mac dipenderà anche dal suo stato generale, dall'assenza di problemi hardware e soprattutto da quello che devi farci girare sopra. Se vuoi specificare i programmi che userai maggiormente possiamo essere più specifici.
    Altro upgrade futuro che potrai valutare sarà la sostituzione dell'hard disk (quel modello aveva di default degli HDD a 5400rpm) con un disco SSD: i prezzi si stanno via via abbassando e, se deciderai di farlo, avrai un aumento notevole di prestazioni.

    Benvenuto su Mac Peer!
    Ancora non ho deciso cosa fare di preciso,voglio più che altro vedere come si comportano i famosissimi e tanto amati mac nella vita quotidiana e vedere quanto davvero un os con un hardware mediocre possa fare la differenza
    Poi lo dovrei usare quando vado a casa di qualche amico (e non mi va di portarmi dietro l'altro portatile da 17 pollici ) con bootcamp e giochicchiarci con titoli che richiedono poche risorse come mw3 al minimo
    Diciamo che mi deve servire da muletto ma deve anche dimostrare di valer quel che costa

  4. #4
    Non sono esperto di giochi, di solito richiedono molte risorse. Valuta quelle consigliate gioco per gioco, sarai tu stesso a giudicare se quel Mac è adatto allo scopo.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Non sono esperto di giochi, di solito richiedono molte risorse. Valuta quelle consigliate gioco per gioco, sarai tu stesso a giudicare se quel Mac è adatto allo scopo.
    Ho visto varie opinioni che dicono che la 320M da 256Gb sia migliore della intel 3000 comunque ormai ho deciso,Per 350€ anche se mac non mi dovesse piacere resta comunque un portatile di tutto rispetto e poi acquistandolo a un prezzo così basso potrei rivenderlo facilmente

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •