Close

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: iMac e molti problemi

  1. #1

    iMac e molti problemi

     

    Ciao a tutti!

    Possiedo un iMac di metà 2011, il penultimo modello e ho notato che in questo periodo continua ad avere problemi, per prima cosa a giocare con Minecraft ottengo solo 23 fp/s, gli stessi che ottengo con un portatile Sony Vaio che ormai ha 6 anni con soli 1,7 ghz di processore e 2 gb di RAM e invece il mio iMac ne ha 2,5 ghz con l'upgrade a 12 gb di RAM!
    Secondo problema: si surriscalda, infatti normalmente stà intorno ai 46° e invece durante l'utilizzo di Minecraft sale oltre i 60° quindi vorrei sapere se è normale o se c'è qualcosa che non và.
    Terzo problema: l'avvio e lo spegnimento sono molto lenti anche se come elementi di avvio ho solo Sophos e iStat Menus

    Grazie!

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    1) la differenza non è solo fatta dall'hardware. quel gioco è scritto in java. è notorio che java su mac sia diversa da java su win. su mac è meno efficiente (sia quella apple, sia quella oracle).

    2) normale, è un gioco. se facessi del rendering video andresti anche oltre.

    3) installi un antivirus e ti chiedi perchè avvio e spegnimento sono lenti? chiediti prima perchè hai installato un antivirus, poi ne riparliamo…. ma ricordati di indicare sempre la versione del tuo sistema operativo e ovviamente i tempi. ci mette 20 secondi in più? 5 minuti? capirai che non hai dato alcuna informazione. cmq nel forum, per ogni OS, l'argomento è stato trattato più volte. partirei da quei topic… e rimuoverei subito l'inutile antivirus, come da istruzioni del produttore.

    in realtà non hai alcun problema. tutto è frutto dell'uso che ne fai di quel mac.
    Ultima modifica di flashcream; 17-07-13 alle 10:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •