Close

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: aiuto per numbers

  1. #1

    aiuto per numbers

     

    come faccio a mettere in rodine alfabetico i dati dentro una tabella su numbers???grazie
    esiste un manuale specifico dove posso andare a cercare queste cose?

  2. #2
    Trovi tutte le informazioni nel menù testuale di Numbers (in alto) andando in Aiuto --> Aiuto Numbers. Per rispondere alla tua domanda:
    Ordinare le righe in una tabella

    I valori di alcune celle o di tutte le celle possono essere organizzati in una colonna, in ordine ascendente o discendente. Le righe che contengono le celle da ordinare vengono riordinate. Le celle di intestazione non vengono ordinate.

    L'ordine tiene in considerazione le righe e le colonne nascoste.

    Per eseguire l'ordinamento:
    • Per ordinare un'intera tabella riordinando le celle in una colonna, scegli “In ordine ascendente” o “In ordine discendente” dal menu a comparsa della linguetta di riferimento della colonna.
      Inoltre, puoi fare clic in una tabella e quindi fare clic su Riorganizza nella barra degli strumenti oppure scegliere “Mostra altre opzioni” dal menu a comparsa di una linguetta di riferimento per aprire la finestra Riorganizza. Fai clic sul triangolo di apertura Ordina per rivelare i controlli di ordinamento. Scegli “Ordina intera tabella” dal menu a comparsa, quindi scegli una colonna e un criterio di ordinamento dagli altri menu a comparsa.
    • Per ordinare solo una parte della tabella, seleziona le righe da ordinare, apri la finestra Riorganizza, quindi scegli “Ordina righe selezionate” dal menu a comparsa. Quindi, scegli una colonna in base e un criterio di ordinamento dagli altri menu a comparsa.
    • Per ordinare i valori dopo averli modificati, fai clic sulla finestra Riorganizza e fai clic su “Ordina adesso”.
    • Per ordinare la tabella in base a una colonna e quindi in base a un'altra colonna, apri la finestra Riorganizza, quindi scegli un'opzione dai tre menu a comparsa. Quindi fai clic sul pulsante Aggiungi (+) e scegli le opzioni per il secondo ordinamento.
      Per applicare altri criteri di ordinamento, fai nuovamente clic sul pulsante Aggiungi (+).


    La seguente tabelle descrive come differenti tipi di dati vengono ordinati in modo ascendente o discendente.

    TIPO DI DATI ORDINE ASCENDENTE ORDINE DISCENDENTE
    Testo aA–zZ Zz–Aa
    Date Anno (dal meno recente), poi il mese (prima Gennaio), poi il giorno (1-31) Anno (dal più recente), poi il mese (prima Dicembre), poi il giorno (31-1)
    Numbers –2, –1, 0, 1 e così via 1, 0, -1, -2 e così via
    Celle che contengono solo testo, combinate con celle che contengo solo numeri –2, –1, 0, 1 e così via, poi aA–zZ Zz–Aa, poi 1, 0, –1, –2 e così via
    Celle che contengono una combinazione di testo e numeri Innanzitutto, i valori che iniziano con un numero (1z, 1Z, a1, A1) Innanzitutto, i valori che iniziano con un testo (A1, a1, 1A, 1z)
    Celle vuote Nella parte superiore Nella parte superiore
    Valore booleano (TRUE, FALSE) Sotto il testo e sopra una cella vuota Sopra il testo
    Benvenuta su Mac Peer!


    EDIT: è venuto parzialmente tagliato l'ordine ascendente e completamente tagliato quello discendente, ma dovresti agevolmente trovare le istruzioni nel menù Aiuto di Numbers.
    Ultima modifica di gabod3; 14-07-13 alle 20:41
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Benvenuta su Mac Peer anche da parte mia

    E aggiungo due link alla risposta di gabod3:

    http://www.tuttologia.com/basic/Aiuto-Mac.html
    http://www.tuttologia.com/basic/index.html
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  4. #4
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Castelvetro Piacentino
    Messaggi
    68
    Citazione Originariamente Scritto da monicadiangelo Visualizza Messaggio
    come faccio a mettere in rodine alfabetico i dati dentro una tabella su numbers???grazie
    esiste un manuale specifico dove posso andare a cercare queste cose?
    http://support.apple.com/it_IT/manua...tivitysoftware

    --
    emiliano

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •