Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24
  1. #11

     

    Grazie Gabod3,
    davvero.

    Io vorrei tenere l'iPhone 4 32gb con vecchio numero [che hanno tutti i miei contatti di lavoro], per permettere un lento passaggio al nuovo numero [su iPhone 16gb ].
    Una volta che ho la certezza di aver permesso la registrazione del nuovo numero ai miei principali clienti, vorrei scambiare i due apparecchi [come un arrocco ] e poi portare a chiudere il contratto con il vecchio numero.

    Grazie ancora per il tuo prezioso aiuto
    Ultima modifica di ska; 14-07-13 alle 11:59
    ..ogni stop e' solo un nuovo start..

  2. #12
    Continua a sfuggirmi qualcosa... Ti dico cosa farei io:

    - imposterei un nome diverso ai due iPhone (anche solo aggiungendo "vecchio" alla fine del nome del 16GB)
    - inserirei la nuova sim nel nuovo iPhone da 32GB e comincerei ad usarlo come telefono principale
    - terrei il 16GB con me solo per rispondere alle telefonate di quelli che non hanno ancora recepito il cambio del numero (comunicato via email e/o sms e/o telefonata)
    - dopo un determinato lasso di tempo in cui nessuno chiama più al vecchio numero provvederei alla sua disattivazione (e l'iPhone da 16GB tornerebbe inutilizzato, come prima)

    Quale di queste operazioni potrebbe crearti problemi o trovi meno pratica rispetto a quanto vorresti fare tu?
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #13
    Benissimo!
    mah, l'unica cosa che fare è quella di tenere il 32gb ancora per un altro pò con il vecchio numero per poi non perdermi tutti gli sms, foto e altri contenuti che avrei sul vecchio numero perchè ancora più usato nella quotidianità.
    [infatti non capisco come potrei fare nel momento in cui scatto delle foto per sopralluoghi o ricevo sms che mi servono in memoria, poi a risincronizzarli..].

    In sostanza i tuoi suggerimenti sono perfetti, solo che per ora manterrei il vecchio numero sul 32bg, e questo mi crea dei problemi di ripristino backup del 16 gb dal 32 perchè non ha spazio sufficiente

    Grazie ancora
    Ultima modifica di ska; 14-07-13 alle 12:49
    ..ogni stop e' solo un nuovo start..

  4. #14
    Il backup di iTunes contiene sia il rullino foto che i messaggi. Il punto è che se il vecchio numero è ancora il più usato nella quotidianità, il passaggio al nuovo numero non avverrà mai oppure impiegherai tantissimo tempo.
    Cerca di non concentrarti su quale iPhone sia inserita una sim o l'altra, quanto piuttosto sull'uso che farai dell'iPhone dove deciderai di inserire la vecchia sim. Se lo continui ad usare per fare chiamate, inviare (e quindi ricevere) sms, scattare foto, etc... finirai con l'usare due telefoni per un tempo indefinito.
    Un trasferimento aggiornato dei dati sul nuovo iPhone lo hai già fatto, ora io smetterei proprio di usare la vecchia sim in uscita, ricordando a chi continua a chiamarti o a mandarti sms che hai cambiato numero.
    Eventuali foto che ti dovessero mandare sul vecchio numero le puoi importare in iPhoto e risincronizzarle sul nuovo iPhone, oppure puoi usare app come Bump o Photo Share, o ancora inviartele via email, Viber, Whatsapp, etc...
    Al massimo "perderai" qualche sms, che puoi comunque inoltrarti sul nuovo numero, aggiungendo il nome del mittente (in pratica ti creerai un archivio degli sms ricevuti dopo il cambio numero).
    Soprattutto se questo vecchio contratto è costoso io cercherei di accelerare il più possibile il passaggio dalla vecchia alla nuova sim.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #15
    Sei stato preziosissimo e soprattutto mi hai totalmente convinto.
    Ora dovrebbe bastare una semplice sostituzione delle sim, giusto?
    E se poi dovessi avere qualche ripensamento, basta che le re-inverto e tutto torna come adesso..

    Grazie davvero, Gabod3, per il tempo, pazienza, sopratutto competenza e cortesia
    ..ogni stop e' solo un nuovo start..

  6. #16
    Certo, ricordati di aggiungere la dicitura "vecchio" al nome dell'iPhone 16GB (oppure di cambiargli il nome), inverti le sim e comincia ad usare il nuovo iPhone 32GB con la nuova sim. L'iPhone 16GB con la vecchia sim usalo solo in ricezione e fai presente a chi continua a contattarti a quel numero che non lo deve più usare perché presto la sim verrà disattivata. Verifica anche che sull'iPhone 32GB ci sia tutto quello che ti serve ed eventualmente trasferiscici quanto rimasto sul 16GB o quello che continuerà ad arrivarti. Vedrai che in poco tempo potrai terminare la transizione.
    Prego e se hai dubbi siamo qui.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  7. #17
    Ciao Gabod3,
    scusami ma non riesco a "clonare" i due iPhone..

    Ho cercato di partire da zero con il ripristino totale del 16gb

    _ ripristinato l'iPhone 16gb
    _ avviato con backup del 32gb seguendo passo passo la configurazione itunes
    _ cambiato nome e aggiunto "vecchio"
    _ sincronizzato iPhone "vecchio" e creato backup nome +"vecchio"
    _ ripristinato backup del 32bg [la configurazione che vorrei avere sui due telefoni]

    errore: iTunes non ha potuto effettuare il ripristino di iPhone nome [non vecchio] perchè iPhone non dispone spazio libero sufficiente

    Se vado in iTunes --> preferenze --> dispositivi --> scelgo il backup del 32 [nome senza vecchio] mi fa la sincronizzazione, ma rimane con tutte le impostazioni, disposizione delle app, ecc come se non fosse un backup del 32.

    Cosa sbaglio?

    Grazie ancora
    Ultima modifica di ska; 14-07-13 alle 18:28
    ..ogni stop e' solo un nuovo start..

  8. #18
    Non capisco l'ultimo passaggio, perché stai ripristinando l'iPhone 32GB se hai appena usato il suo backup per avere gli stessi dati sull'iPhone 16GB? Già così dovrebbero essere identici. Se hai già trasferito i dati del 32GB nel 16GB non devi più ripristinare nulla.
    Non mi è comunque nemmeno chiaro perché tu voglia avere due iPhone identici, non ti è sufficiente sincronizzare i contatti ed eventualmente gli account email?
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  9. #19
    Ciao Gabod3,
    no non sto ripristinando il 32gb, ma ho ripristinato solo il 16gb.
    Nell'ultimo passaggio volevo solo dire che infine sono andato in ripristina backup nella pagina del sommario --> backup --> effettua backup e ripristina manualmente --> e ho scelto il backup che uso sul 32gb.

    Vorrei avere i due iPhone identici perchè così utilizzo tutte le impostazioni che avevo sul vecchio [es. la rubrica è impostata senza tener conto della preferenza nome,cognome - le app son tutte sparse nel telefono senza ripristinare l'ordine che c'era sul 32 gb, ecc.]

    Però non vorrei abusare della tua pazienza , se mi dici che non c'è modo o è troppo complesso, posso sempre lasciar perdere e re-impostarmi manualmente l'ordine e l'organizzazione che avevo sul 32 anche sul 16.

    Grazie ancora
    ..ogni stop e' solo un nuovo start..

  10. #20
    Eh, sei tu che devi avere pazienza, faccio fatica a capire i passaggi esatti.
    Avevo inteso che avessi già trasferito i dati dal 32GB al 16GB dopo aver recuperato dello spazio, come hai scritto qui:
    Citazione Originariamente Scritto da ska Visualizza Messaggio
    Non mi faceva aggiornare perchè non c'era molto spazio libero, ho eliminato l'album libreria foto dagli album immagini prima di soncronizzare e ho recuperato spazio.
    Se le impostazioni che vuoi mantenere sono/erano quelle del 16GB, perché devi ripristinarlo per poi trasferirci il backup del 32GB? Non sarebbe/sarebbe stato più logico semplicemente ripristinare il 32GB con il backup del 16GB?
    Le impostazioni della rubrica non possono essere un elemento che ti faccia optare per una soluzione o per l'altra, cambiarle è questione di un secondo. Più lungo invece riorganizzare le app nell'ordine e/o nelle cartelle che avevi nel 16GB, ma è comunque una cosa da pochi minuti. Insomma, se tutto il resto è a posto io procederei manualmente.
    Ultima modifica di gabod3; 14-07-13 alle 19:34
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •