Close

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Keynote-iWork

  1. #1

    Keynote-iWork

     

    Salve a tutti! È la prima volta che scrivo su questo forum e vorrei chiedere un'informazione a qualcuno più esperto di me! Possiedo un MacBook Pro e vorrei installare un programma che mi permetta di creare grafici, presentazioni, ecc... Ho letto che i migliori sono Keynote, Pages e Numbers. La mia domanda è questa: devo prima installare iWork (quello da 80€) e poi quei tre programmi a mia scelta oppure posso utilizzarli anche senza installare iWork?
    Inoltre vorrei sapere se ci sono altri programmi in italiano gratuiti per creare grafici e presentazioni. Grazie a tutti

  2. #2
    Per prima cosa dovresti dirci quale sia la versione del sistema operativo installato sul tuo Mac. Lo puoi vedere cliccando sulla mela in alto a sinistra ed andando su Informazioni su questo Mac.
    La suite iWork in box che includeva Pages, Numbers e Keynote non è più in vendita, ma puoi acquistare i singoli programmi sul Mac App Store. In particolare, se quello che ti interessa sono le presentazioni, devi acquistare Keynote. Devi però avere almeno Lion 10.7.4 come sistema operativo.
    Se però ti interessa la massima compatibilità con PowerPoint valuta anche Office di Microsoft. Di gratuito ti segnalo la suite OpenOffice, dove all'interno troverai Impress (Presentazione).
    Ci sono infine anche soluzioni online, fra le quali ti segnalo Prezi.

    Benvenuta su Mac Peer!
    Ultima modifica di gabod3; 24-06-13 alle 22:47
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Grazie
    Comunque ho un Mac Os X 10.6.8 e non so se mi conviene passare da Snow Leopard a Lion/Mountain Lion perché ho letto molte recensioni negative. Qualche consiglio in merito?
    Ultima modifica di Claire; 24-06-13 alle 22:49

  4. #4
    Se non vuoi aggiornare il sistema operativo e vuoi comunque Keynote devi cercare nel mercato dell'usato la suite iWork nel box di cartone.



    Office 2011 è invece compatibile con il tuo sistema operativo. Stesso discorso per OpenOffice e Prezi.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #5
    Ok, ma adesso parlo del sistema operativo. Potreste darmi qualche consiglio?

  6. #6
    Sono sempre dell'idea che quando uno si trova bene con la propria configurazione hardware e software non abbia senso cambiare. Sicuramente non per installare un programma per delle presentazioni. Mantieni dunque Snow Leopard e comincia a valutare quanto ti ho consigliato, partendo da quello che puoi provare gratuitamente.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  7. #7
    Thank you

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •