Close

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1

    Adattatori per collegare un ssd al macbook pro !!!

     

    Ciao a tutti,
    allora ho un macbook pro 13 retina, non chiedetemi perchè ma ho sbagliato a prendere l'ssd e quindi mi sono ritrovato ad avere un ssd samsung 840 tra le mani e mi tocca utilizzarla come ssd esterna. http://www.samsung.com/it/consumer/p...r/ssd-card/840

    Volevo consigli su adattatori ( meglio thunderbolt se esistono, se no USB 3), box per ssd (sempre meglio con connessione thunderbolt) o station.

    Qual'è meglio? qualcuno me ne può proporre alcuni visto che non ne trovo molti ?

    Grazie mille a tutti.
    Ultima modifica di jjhk95; 18-06-13 alle 19:34

  2. #2
    Citazione Originariamente Scritto da jjhk95 Visualizza Messaggio
    Volevo consigli su adattatori ( meglio thunderbolt se esistono, se no USB 3), box per ssd (sempre meglio con connessione thunderbolt) o station.

    Qual'è meglio? qualcuno me ne può proporre alcuni visto che non ne trovo molti ?
    Comincia spiegandoci cosa non va bene in quelli che ti ho già suggerito nell'altro topic:
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Gli adattatori esistono, come questo ad esempio. Ancora meglio un case esterno, come questo. Oppure una docking station come questa, che può sempre risultare utile in futuro.
    Questa tipologia di articoli prevede al massimo il collegamento USB3.0, di Thunderbolt non ne conosco.
    Scarterei il semplice adattatore, è un "accrocchio", va comunque alimentato esternamente e non è certo un prodotto di qualità (l'ho segnalato per completezza d'informazione e perché lo hai chiesto tu). Se comunque ti piacciono questo genere di articoli ti segnalo anche questo, che almeno è USB3.0 ed è compatibile con i dischi sia da 2.5" che 3.5". Il case e la docking station che ti ho segnalato hanno invece un buon rapporto qualità/prezzo ma ce ne sono anche di altre marche. Le docking station possono avere anche due slot per dischi da 2.5" e 3.5", come questa.

    Se vuoi il massimo, ecco quello che puoi prendere in considerazione:

    Pegasus J4


    Drobo Mini


    Hanno entrambi 4 slot per HDD o SSD da 2.5", possono quindi essere sfruttati sia per ottenere le massime prestazioni grazie alla combinazione SSD + Thunderbolt, che per il backup, con dischi tradizionali HDD. Ovviamente hanno il loro costo, ma sono il meglio in circolazione.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Si box esterni o docking station con adattatore thunderbolt esistono; per lavoro devo usare un altro sistema operativo sul ssd che ho comprato e però utilizzarlo esternamente e dunque mi serve una certa velocità.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •