Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1

    OSx 10.6.8 SL non apre i nuovi RAW canon eos1DX

     

    buongiorno,
    ancora non voglio credere che per aprire i nuovi file raw di canon eos1dx da finder debba oggiornare il mio osx snow leopard a mountain lion.
    Certo posso farlo con Photoshop cs6/Lightroom ma cmq sia c'è sempre la necessità di vedere il lavoro in primis da finder.
    Altra cosa che mi rimane difficile da capire è come si possa lavorare professionalmente con un sistema operativo quale è mountain lion?
    Spero che qualcuno possa aiutarmi a non dover rinunciare a SL
    grazie

  2. #2
    Da questo aggiornamento compatibile con 10.6.8 è stata aggiunta la compatibilità che richiedi. Lancia Aggiornamento Software e vedi cosa ti propone.
    Magari in un altro topic ci spiegherai perché secondo te è impossibile lavorare professionalmente con Mountain Lion: volenti o nolenti sono tantissimi gli utenti che lo fanno.
    Intanto benvenuto su Mac Peer!
    Ultima modifica di gabod3; 18-06-13 alle 11:49
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    grazie moderatore

  4. #4
    niente da fare l'aggiornamento è solo per iPhoto 9 e aperture 3
    niente niente niente
    con apple siamo alla frutta!

    p.s scusate lo sfogo!

  5. #5
    Riesci a mandarmi un'immagine con quel formato? Vorrei fare delle prove.
    Puoi inviarla a gabod3 [at] mac [dot] com
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  6. #6
    ti ho spedito il file RAW ed è bello pesante 27MB,
    fammi sapere
    ciao

  7. #7
    Ho provato a visualizzare il file su Snow Leopard ed il Finder visualizza correttamente l'anteprima:



    Sicuro di avere tutto il software aggiornato? Hai lanciato Aggiornamento Software vedendo cosa ti propone?
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  8. #8
    Non sò come ringraziarti
    quindi il problema stà nel mio mac... mi metto a lavoro per risolvere.
    Ti faccio poi sapere,
    grazie ancora

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Ho provato a visualizzare il file su Snow Leopard ed il Finder visualizza correttamente l'anteprima:



    Sicuro di avere tutto il software aggiornato? Hai lanciato Aggiornamento Software vedendo cosa ti propone?
    continuo a lanciare agg. software ma nn propone niente. Ho scaricato l'aggiornamento di iPhoto ma quando lo lancio mi da questa già vista risposta:
    AVVISO
    iPhoto 9.4.3 richiede OS X 10.7.5 o versione successiva.
    Stessa esatta cosa per Aperture e stessa cosa per Digital Camera RAW Compatibility Update 3.13 che richiede iPhoto 9.4.3.
    Qui c'è qualcosa di strano, secondo te posso aver beccato qualche schifezza in rete?
    Quale può essere altra ragione di tutto questo?

  10. #10
    Allora, scartiamo subito l'ipotesi di aver beccato qualche "schifezza".
    Onestamente non saprei se la versione di iPhoto e/o Aperture possa influire sulla visualizzazione delle immagini nel Finder, ad ogni modo ecco qual è la situazione sul Mac dove ho fatto la prova:

    OS X 10.6.8 Build 10K549
    iPhoto 9.2.3
    Aperture 1.5.2 (è un vecchio trial ormai scaduto da anni)

    Quali sono le tue versioni?
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •