Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    sostituire hd a mac mini g4 1.42

     

    buongiorno a tutti,

    devo sostituire l'ha ad un mac mini g4 1.42 xchè si fritto.
    quello originale è un ATA-100 4200rpm da 80gb con un alimentazione di 0,46 Ampere e credo 2mb di cache.
    su ebay se ne trovano molti, tutti ricondizionati, e non so quale prendere.
    tra i tanti ne ho trovati 2 utili: uno pata-ide 80gb con 8mb di cache, 5400 rpm, ma il codice del modello è diverso dall'originale e ha un amperaggio di 1 Ampere;
    e uno con simile, ide ATA-100 ma con lo stesso codice modello dell'originale, l'amperaggio non si riesce a leggere dalla foto e 2bm di cache.
    ora vi chiedo, quanto è importante che l'amperaggio?
    e poi ancora, fa differenza avere la cache da 8mb piuttosto che da 2mb?

    eventualmente posso postare il link dei hd in vendita su ebay?

    grazie mille a tutti!!

  2. #2
    Devi cercare dischi da 2.5" con interfaccia parallel ATA / Ultra ATA (e non i serial ATA / SATA). Puoi prendere spunto dall'elenco di quelli proposti da OWC oppure puoi postare il link di quelli che hai trovato su eBay. Ecco la guida di iFixit su come sostituire l'hard disk.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    questo è l'hd che sembra essere lo stesso dell'originale, sia per codice modello che per descrizione (ide ata-100):
    http://www.ebay.it/itm/Seagate-LD25-...1#ht_500wt_923

    questo è il secondo, con codice modello diverso, amperaggio maggiore e cache da 8mb (cioè quello + perfomante):
    http://www.ebay.it/itm/Toshiba-80-GB...ht_2004wt_1141

    grazie mille!!

  4. #4
    A meno di smentite secondo me vanno bene entrambi. Vista la differenza di prezzo e tenendo conto che dubito si riescano a percepire differenze di prestazioni fra i due, forse sceglierei il primo.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #5
    ottimo! grazie mille!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •