Buonasera Fourm, a distanza di tempo rieccomi a chiedere il vostro prezioso supporto
In breve, nella vita passata avevo un router Netgear DGN 834 al quale avevo collegato un Lettore multimediale Western Digital WD Tv al quale avevo collegato un HD WD my book essential al quale accedevo tramite Wifi col mac in modo da condividere musica e filmati , fin qui tutto ok.

Nella mia nuova vita mi ritrovo col mio vecchio imac (metà 2007 con osx 10)
un lettore WD TV Live ( con il wifi)
un HD WD My book Live ( wifi)
un modem router Netgear DGN 200 M ( diciamo che fanno parte della buona uscita )
a breve prenderò un ampli home theater per sfruttare parte del vecchio impianto audio
ora il modem lo sto per vendere in quanto almeno per un tot non avrò l'adsl.
Per ora uso solo l'HD col mac tramite cavo ethernet ma ogni tanto l'audio va a scatti, che voi sappiate c'è qualche settaggio particolare?

a breve vorrei collegare l'hd al lettore WD TV Live tramite ethernet e condividere l'HD col mac collegando il lettore al mac tramite usb e poi la porta HDMI verso l'ampli. E' corretto il collegamento ?
Se volessi usare il mac anche per creare playlist e far partire la musica che passerà dall'ampli devo per forza usare l'uscita audio del mac? se si è un uscita digitale s-pdif?
Ho provato a cercare sul web ma con i miei 50 MB giornalieri ( in pratica uso il cellulare come hotspot) della H3G ci faccio ben poco e per ora non posso fare altro.
Ringrazio anticipatamente per le delucidazioni e buon week end :-)