Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    pen drive non riconosciuta

     

    Ciao a tutti!
    Ho una pen drive che non viene riconosciuta.
    Messaggio d'errore: il disco inserito non è leggibile da questo computer.
    La chiavetta su windows funzionava fino a pochi giorni fa, quando ha deciso da sola di andare in modalità protezione scrittura non permettendomi di copiare file in essa o di formattarla. Su windows ho provato di tutto per togliere la protezione scrittura, sia da dos che con diversi programmi, ma niente. Stavo quindi cercando di formattarla con mac visto che con un'altra pend drive (sempre bloccata da sola con questa maledetta protezione scrittura) ero riuscita tramite l'utility disco, ma questa chiavetta non la legge proprio invece.
    Ho qualche possibilità di recuperare questa pen drive in qualche modo? Posso far qualcosa per farla leggere dal mac?
    Grazie mille

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    se non la vedi con utility disco, dopo aver provato almeno 2 porte usb, non puoi far nulla. anche col terminale sarebbe lo stesso.

    insisti su win e con altro pc. spesso è risolutivo il tool di formattazione/gestione del produttore della chiavetta, quando esiste.

  3. #3
    Ma volendo con utility disco la vedrei anche, solo che non posso far niente, nessuna opzione può essere attivata.

    Su win sono impazzita. Ho provato un botto con 2 pc diversi, ma nada. Cercherò altri programmi di formattazione, ma dubito di venirne fuori,

    Grazie per la risposta!!

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    allora prova con batchmod a bloccarla (un utility freeware). se funziona, poi con utility disco, selezionando il disco (non il volume), la inizializzi.

    http://www.lagentesoft.com/batchmod/
    Ultima modifica di flashcream; 19-05-13 alle 19:21

  5. #5
    Mi puoi dar qualche dritta in più per favore? Ho scaricato questa utility. Mi dice di scegliere il file da sbloccare. Come faccio a scegliere la pen drive? Perchè se seguo il percorso applicazioni->utility->utility disco mi seleziona tutto l'utility disco e non riesco a selezionare la singola pen drive.
    Grazie

    EDIT:ho appena selezionato tutta l'utility, ho provato sia "change ownership and privileges" sia "unlock" ma l'opzione inizializza continua ad essere bloccata
    Ultima modifica di nyah; 19-05-13 alle 19:43

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ci sono 3 modi, ma devi selezionare il volume cioè la chiavetta e non utility disco.

    con il pulsante file puoi selezionare la chiavetta, se la vedi tra i devices sotto macintosh HD. appunto se la vedi e torniamo al problema evidenziato nel mio primo post. se addirittura si monta su scrivania, puoi trascinarla sulla finestra di batchmod. in alternativa, ma è l'ultima possibilità, puoi scrivere il percorso che è il seguente: /Volumes/nomechiavetta. dove nomechiavetta è ovviamente il nome della tua chiavetta.

    Ultima modifica di flashcream; 19-05-13 alle 19:55

  7. #7
    Tra i device non la vede. Il risultato del percorso scritto a mano è: "That file or folder does not seem to exist." Mi sa che non ho speranze....
    Grazie mille comunque

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •