Close

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema PDF

  1. #1

    Problema PDF

     

    Ciao a tutti,
    ho un problema con i file in formato pdf.
    Ho la necessità di modificare immagini di file pdf multipagina con photoshop ma ho un problema di dimensioni di file.
    Mi spiego meglio.... dovendo modificare più immagini tramite vari strumenti di photoshop come timbro clone etc..., io importo tutto il pdf selezionando le pagine e modificandole una ad una e per salvarle tutte di nuovo in unico file clicco su file --->automatizza --->presentazione pdf----> e da li lo salvo con era in origine. Il problema è questo: all'inizio il file pesava 800kb, una volta fatto tutto questo procedimento il file pesa 41 mb. Perché? Come posso ovviare a questo problema? Magari devo salvarlo con impostazioni particolari? Ho provato anche a diminuire la risoluzione ma il testo diventa uno schifo, come faccio a mantenere la qualità che aveva in origine? Spero di essere stato chiaro. Grazie mille in anticipo.

  2. #2
    Non sono un esperto di Photoshop ma la prima cosa che verificherei è il peso delle immagini originali rispetto a quelle modificate. Se le seconde pesano molto di più potresti agire su quelle, riducendone il peso, anziché ridurre la qualità dell'intero PDF.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Amico di Mac Peer L'avatar di Jonny&Mary
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Deep North Est
    Messaggi
    221
    Hi provato una volta modificate le foto a salvare il tuo pdf in Postscript per poi ridistillarlo nella modalità idonea con Distiller?
    Ciao
    Ubique et Omnia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •