Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12
  1. #11

     

    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    con la corretta procedura inizializzi/partizioni OS esteso e FAT32 col mac e poi con win formatti la partizione FAT in NTFS. meglio va. lo schema delle partizioni iniziale in MBR, piuttosto che GUID. dovrebbe darti maggiore sicurezza di essere visto su win però questi formati misti non sono il massimo della sicurezza.
    Penso che vista la strettezza dei tempi non riuscirei a comprare un Nas esterno, cavolo se lo avessi saputo prima!! Ma costa molto di più rispetto ad un HD esterno?
    Non so se riesco a partizionare da Mac in Fat32, visto che tra le opzioni di inizializzazione non c'è Fat32, ma solo exFat oltre alle altre di Mac; in tutti i modi se poi con pc formatto quella partizione in NTFS, dal Mac non ci posso scrivere sopra, quindi sarebbe stata inutile la partizione e tutti i lavori seguenti...
    Ma non si può partizionare in Mac Os esteso journaled e exFat?
    Cosa sono MBR e GUID? Scusate l'ignoranza ma l'inizializzazione è un lavoro che ho visto solo fare, non l'ho mai fatto su mac...
    Grazie

  2. #12
    FAT32 è MS-DOS (FAT). Vai in Utility Disco, seleziona il disco esterno ed il tab Partiziona. A quel punto scegli il formato MS-DOS (FAT).



    Cliccando sul tasto Opzioni scegli lo schema partizione MBR.



    Fatto questo puoi scegliere il numero di partizioni che preferisci. Una in Mac OS esteso e l'altra in FAT32, cioè MS-DOS (FAT). Quest'ultima dovrai poi inizializzarla nuovamente in NTFS usando un PC.

    Certo che puoi partizionare in Mac OS esteso ed exFAT, ma questo file system è lento e poco adatto allo scopo, vale quanto già detto. Le partizioni con file system diversi possono poi dare problemi, vale quanto già detto da flash.


    EDIT: inizializzando e/o partizionando il disco ne cancelli il contenuto. E' banale ma è sempre meglio ricordarlo...
    Ultima modifica di gabod3; 10-05-13 alle 16:01
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •