Close

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38
  1. #11
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    68

     

    Fatto!!! 44 minuti (reali 55-60) sembrerebbe tutto ok!

  2. #12
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    68
    eseguito aggiornamenti vari, più quello della versione 10.6.8 (1,09 GB). Da notare solo una certa lentezza in tutto dal vecchio Tiger, probabilmente dovuta alla poca ram che ho a disposizione (1 GB), credo che mi potrebbe anche andare bene così, considerando che lo adotterò come “muletto”, poi si vedrà

  3. #13
    Mac Peer Aficionado L'avatar di giuneffa
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    MESSINA
    Messaggi
    417
    scopro con piacere che questo forum è tornato attivo, bentornarti!!!
    Come giglolo64 anche io avevo intenzione di aggiornare il mio caro buon vecchio mac (8 anni suonati), da tiger a snow leopard. Prima di avventurarmi ho ritenuto opportuno consultarmi con Apple Care e l'operatore gentilissimo mi informato che non si può passare da tiger a snow leopard, ma da tiger a leopard. Il caro buon vecchio leopard non si può più acquistare perciò, da lui stesso consigliato, o lo trovo nel web in qualsiasi modo o sarebbe stato impossibile fare il passaggio..... ora mi domando sto impazzendo per nulla? aiuto grazie
    cmq aggiungo che ho aumentato la ram a 2,5 gb
    Ultima modifica di giuneffa; 12-04-14 alle 16:00
    [COLOR=DarkOrchid][B]IMac 20" - 250 HD - Intel Corel Duo 2,16 GHz - Memoria 2,5 Gb - Mac OS X 10.7.5 Lion[/B][/COLOR]

  4. #14
    Tecnicamente puoi farlo, lo dimostra questo topic. Prima di acquistarlo verifica ovviamente che il tuo Mac soddisfi i requisiti minimi di Snow Leopard.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #15
    Mac Peer Aficionado L'avatar di giuneffa
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    MESSINA
    Messaggi
    417
    Grazie gabod penso di si, ho aumentato anche la ram
    Credi sia azzardato portarlo a Lion?
    Ultima modifica di giuneffa; 12-04-14 alle 17:48
    [COLOR=DarkOrchid][B]IMac 20" - 250 HD - Intel Corel Duo 2,16 GHz - Memoria 2,5 Gb - Mac OS X 10.7.5 Lion[/B][/COLOR]

  6. #16
    Dipende dal modello. Qual è esattamente il tuo?
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  7. #17
    Mac Peer Aficionado L'avatar di giuneffa
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    MESSINA
    Messaggi
    417
    iMac 20" Intel Corel Duo 2,16 GHz - memoria 2,5 Gb anno 2006 attualmente con Tiger 10.4.11
    Pensa che parlando con gli operatori Apple, avevo chiesto se era possibile fare un passaggio iniziale a Snow Leopard per poi scaricare Mavericks..... l'operatore si è fatto una sana risata, anche se guardando i requisiti richiesti in teoria dovrebbe farcela ma caricarlo eccessivamente è un rischio che non voglio correre.
    Ultima modifica di giuneffa; 12-04-14 alle 18:03
    [COLOR=DarkOrchid][B]IMac 20" - 250 HD - Intel Corel Duo 2,16 GHz - Memoria 2,5 Gb - Mac OS X 10.7.5 Lion[/B][/COLOR]

  8. #18
    Sul tuo modello puoi installare al massimo Lion 10.7.5 e portare la RAM a 4GB (anche se il sistema ne vedrà al massimo 3GB).
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  9. #19
    Mac Peer Aficionado L'avatar di giuneffa
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    MESSINA
    Messaggi
    417
    Grazie Gabod procedo allora ��
    [COLOR=DarkOrchid][B]IMac 20" - 250 HD - Intel Corel Duo 2,16 GHz - Memoria 2,5 Gb - Mac OS X 10.7.5 Lion[/B][/COLOR]

  10. #20
    Mac Peer Aficionado L'avatar di giuneffa
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    MESSINA
    Messaggi
    417
    come implicitamente paventato dall'operatore apple ho cercato leopard nel web ed ho trovato solo due file di mac os x 10.5. Nonostante non sia più intenzione fermarmi a leopard, ho provato ad istallarlo lo stesso con nessun risultato:
    apro il file
    clicco sulla x di leopard, mi esce una pagina che mi chiede di riavviare
    si riaccende
    controllo e mi ritrovo sempre il mio caro 10.4.11....
    qualcosa non torna.....
    [COLOR=DarkOrchid][B]IMac 20" - 250 HD - Intel Corel Duo 2,16 GHz - Memoria 2,5 Gb - Mac OS X 10.7.5 Lion[/B][/COLOR]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •