Close

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38
  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    68

    Passare da Tiger 10.4.11 direttamente a Snow Leopard 10.6

     

    Buonasera a tutti, dopo anni che ho passato con il mio vecchio MacBook (bianco) del 2007 con Tiger 10.4.11, avevo intenzione di installargli Snow Leopard 10.6 (sullo store lo danno a 18 euro più spese). Volevo sapere è possibile passare direttamente da Tiger a Snow Leopard senza passare per Leopard? Il mio vecchio macbook ha 1 giga di ram e processore Intel

  2. #2
    Sì, puoi. Ecco i requisiti minimi:
    Requisiti di sistema
    • Computer Mac con processore Intel
    • 1GB di memoria
    • 5GB di spazio disponibile su disco
    • Unità DVD per l'installazione
    • Alcune funzionalità richiedono un accesso a Internet tramite un fornitore di servizi compatibile; spese a carico del cliente.
    Ti suggerisco comunque di aumentare la RAM a 2GB (massimo possibile dichiarato da Apple) oppure anche a 3GB, con un banco da 2GB ed un banco da 1GB. Il tuo Mac può infatti sfruttare fino a 3GB di RAM.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    68
    OK Grazie!

  4. #4
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    68
    Allora, ho acquistato questa mattina Snow Leopard sullo Store, spese incluse 24,05 euro. Ora Vi chiedo su quanti mac posso installarlo?
    Eventualmente posso ancora ritornare indietro al mio vecchio Tiger (con DVD originali)?
    Sul Tiger avevo il pacchetto CS4 è compatibile con Snow?

  5. #5
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    1) Durante l'installazione accetterai i Termini della Licenza che prevedono l'uso su un solo computer Apple (Single Use License)
    2) Si, è possibile reinstallare un sistema operativo precedente
    3) Si, come affermato da Adobe

  6. #6
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    68
    Perfetto!! THANKS!!

  7. #7
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    68
    Qual'è la procedura migliore per installare (ex novo) Snow al posto di Tiger? Ossia quella con il semplice inserimento del dvd e attendere la schermata di installazione, oppure quella di inizializzare prima il disco riavviando tenendo premuto il tasto "C", usando poi utility disco e quindi “inizializza" e poi installa?
    Ultima modifica di gigiolo64; 09-05-13 alle 08:18

  8. #8
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Nel primo caso l'installer di OS provvede a rimuovere il precedente sistema e ad installare il nuovo.
    Nel secondo caso elimini ogni file dal disco fisso che deve essere inizializzato prima dell'installazione del sistema operativo. Indispensabile fare un back-up prima di procedere

  9. #9
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    68
    quindi cosa mi consigliate - (oltre al backup) - per avere l'installazione pulita di snow e di conseguenza la migliore procedura?

  10. #10
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    68
    sto eseguendo l'installazione da DVD (snow leopard)...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •