Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    HD Time machine Stato SMART non funziona dopo agg ML

     

    Ciao a tutti.
    Mi capita quanto segue:
    Agg Mac Pro Snow Leopard a Mountain Lion e noto con rammarico che l'HD di Time machine diventa ingestibile (molto lento).
    Mi informo e capisco che purtroppo è un problema che può accadere dopo l'aggiornamento, pazienza . Ho già provato a disattivare Spotlight ma non cambia più di tanto.
    Nel frattempo noto che subito dopo l'aggiornamento analizzando lo stesso disco con Utility Disco risulta con lo STATO SMART non funzionante.
    Quindi, sembrandomi strana questa situazione (prima dell'agg. nessun problema) inizializzo il disco a zero ma continua a darmi lo stesso stato SMART.
    Ho provato a riparare il disco e alla fine mi dice che il disco è OK.
    Ho provato a verificare il disco e alla fine mi dice che il disco è OK.

    Desidererei sapere se devo buttare l'HD oppure se c'è la possibilità di sistemare questo problema.

    Se avete bisogno di ulteriori info fatemi sapere.

    Grazie mille per l'aiuto

    P.S.
    Non sò se potrebbe essere utile ma da utility disco non mi viene data la possibilità di riparare i permessi del disco

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    su mac (da sempre) la verifica dello stato smart è supportato solo sui dischi interni e non esterni. infine, quanto ai permessi, è normale anche quello per i dischi esterni. non hai, quindi, i 2 "problemi" che segnali perchè problemi non sono.

    la lentezza della scrittura e lettura sul disco è dovuta ai driver del nuovo OS. ci sono dischi, anche recenti, come alcuni western digital, che addirittura perdono totalmente la compatibilità (io ne ho uno). non puoi fare nulla, se non aggiornare il firmware del disco (ammesso esista) e/o attendere aggiornamenti di sistema.
    Ultima modifica di flashcream; 19-04-13 alle 12:25

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    su mac (da sempre) la verifica dello stato smart è supportato solo sui dischi interni e non esterni. infine, quanto ai permessi, è normale anche quello per i dischi esterni. non hai, quindi, i 2 "problemi" che segnali perchè problemi non sono.
    L'hard disk di time machine è interno, non esterno. E' il 4°, gli altri 3 (interni) funzionano correttamente. Adesso non riesco ma quando ritorno sul posto di lavoro vi allego 2 foto. Grazie
    Ultima modifica di Teuzzo78; 19-04-13 alle 12:24

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    le foto non servono. da solo puoi scambiare gli alloggiamenti dei dischi e valutare la situazione, poi c'è solo l'assistenza o un nuovo disco. di fatto quel disco è visto probabilmente come esterno a causa del collegamento o per le caratteristiche stesse del disco (che potrebbe non essere più pienamente compatibile. solo tu sai se è uguale agli altri 3 per marca/modello e firmware). fare un downgrade del sistema non sarebbe la prima soluzione, pertanto, a mio parere, dovrai "soffermarti" sull'aspetto hardware della faccenda di cui hai letto ora.
    Ultima modifica di flashcream; 19-04-13 alle 12:46

  5. #5
    Grazie,
    Ho provato ad installare un altro HD al posto di quello che crea problemi e sembra tutto apposto. Quindi mi sa proprio che cambierò HD.

    In ogni caso per concludere la discussione e magari aiutare qualche altra persona con il mio stesso problema quello che mi accade è questo e continua a sembrarmi strano.
    Gli HD sono tutti all'interno del Mac e sono tutti uguali per marca e modello. Il primo da 500GB gli altri 3 da 1TB. Dopo l'aggiornamento a mountain lion l'HD di Time machine si presenta così...

    [IMG][/IMG]

    [IMG][/IMG]

    [IMG][/IMG]

    Domanda sicuramente sciocca. Come mai dopo aver formattato l'HD ci sono ancora 600 e rotti mb di spazio occupato??

    Grazie ancora

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da Teuzzo78 Visualizza Messaggio
    Grazie,
    Ho provato ad installare un altro HD al posto di quello che crea problemi e sembra tutto apposto. Quindi mi sa proprio che cambierò HD.

    In ogni caso per concludere la discussione e magari aiutare qualche altra persona con il mio stesso problema quello che mi accade è questo e continua a sembrarmi strano.
    Gli HD sono tutti all'interno del Mac e sono tutti uguali per marca e modello. Il primo da 500GB gli altri 3 da 1TB. Dopo l'aggiornamento a mountain lion l'HD di Time machine si presenta così...

    Domanda sicuramente sciocca. Come mai dopo aver formattato l'HD ci sono ancora 600 e rotti mb di spazio occupato??

    Grazie ancora

    hai letto la regola n. 10 di questo forum? http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html

    mi sono letto questa tua risposta 3 ore fa altrove e ho scoperto che hai fatto quello che ti è stato suggerito qui e cioè di testare altro disco in quell'alloggiamento (e non mi sembra altrove…. ma questo conta poco. l'importante è che tu abbia capito dov'è il problema). per la risposta alla domanda sciocca puoi fare una ricerca in questo forum perchè è un argomento già affrontato più volte. ciao!
    Ultima modifica di flashcream; 19-04-13 alle 18:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •