Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    Miglior Disco rigido wireless

     

    Ciao a tutti mi rimetto alle vostre capacità per l'acquisto di un disco duro alternativo al migliore sul mercato ovvero Time Capsule 2TB a 281 €.
    I requisiti devono essere essenzialmente tre:
    -Inferiore ai 150-200€
    -2TB
    -Non si deve bloccare per trasferimeti di file di grandi dimensioni, insomma anche se non una scheggia ma che sia stabile almeno. Cosa che secondo quanto letto in rete il WD My Book Live 2TB Personal Cloud Storage sembrerebbe non assicurare.

    Io vi mando due link, se a qualcuno viene in mente altri prodotti sono curiosa di leggere:

    -Seagate FreeAgent GoFlex Home 2 TB - Gigabit/Ethernet (142€)
    http://www.amazon.it/Seagate-FreeAge...pr_product_top

    -Western Digital WDBACG0020HCH-EESN My Book Live 2TB (127€)
    http://www.amazon.it/Book-Live-Perso...pr_product_top
    Ultima modifica di maina; 03-04-13 alle 21:53

  2. #2
    E' indispensabile che tu dica come vuoi collegare questo disco al Mac: USB2.0, USB3.0, FireWire 400, FireWire 800, Thunderbolt, Ethernet, wireless collegandolo ad un router, etc... In quest'ultimo caso, che mi pare il tuo, specifica anche che tipo di collegamento hai, che router, etc... La stabilità e le prestazioni dipenderanno anche da quello.
    Ultima modifica di gabod3; 03-04-13 alle 18:44
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Scusa, non considerare il mio primo commento, è evidente che stai valutando un disco ethernet da collegare al router. Resta valido invece il secondo commento: spesso in rete si leggono pareri negativi su un prodotto, ma la colpa può essere altrove (in questo caso potrebbe essere di un router di scarsa qualità, posizione di router e computer non ottimale, interferenze, etc...).
    Dico questo perché i due prodotti che hai citato sono più che affidabili. Personalmente fra i due forse propenderei per il Seagate, che ha investito molto di più in questo genere di soluzioni. Valuta anche il LaCie CloudBox, lo si trova a 150 Euro (modello da 2TB) ed a 182 Euro (modello da 3TB), spese di spedizione incluse. Rientrerebbe nel tuo budget.
    Ultima modifica di gabod3; 03-04-13 alle 19:01
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Modifico il titolo da "disco duro" ad disco rigido....
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  5. #5
    Ringrazio gabod3, condivido le riflessioni sulle tare da fare ai commenti, solo che sul Wd commenti come slow as a funeral e similari si sprecano, ti ringrazio soprattutto per la dritta sul Lacie sembra davvero un prodotto serio, credo che mi orienterò su quello se entro poco non subentrano altre nuove proposte. Curioso il fatto della differenza di prezzo sui vari store online, anche 100€ di gap.
    Io ho trovato tra la miriade di offerte due offerte spedizioni incluse una a 129€ e l'altra a 135€.
    Secondo voi sono tutti uguali o è meglio pagare 50€ in più e andare su uno store più blasonato?
    Domandina off: ho sbagliato nel primo messaggio a linkare un negozio online famosissimo? Chiedo scusa se ho infranto delle regole del forum, ma non volevo fare pubblicità, anzi mi sembrava proprio una delle potenze del forum fornire delle dritte più utili e convenienti.
    Per la lettura e la scorrevolezza dei messaggi "Modifico il titolo da "disco duro" ad disco rigido...." si può anche cancellare. Non ci sono problemi a modificare i titoli, anzi meglio per le future ricerche, anche senza avvisare.


    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Schermata 2013-04-03 alle 22.00.17.jpg 
Visualizzazioni: 199 
Dimensione: 16.5 KB 
ID: 4008Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Schermata 2013-04-03 alle 22.10.48.jpg 
Visualizzazioni: 200 
Dimensione: 16.2 KB 
ID: 4009
    Ultima modifica di luana; 03-04-13 alle 22:41

  6. #6
    Le differenze di prezzo sono normali e dipendono da tanti fattori. Va benissimo cercare il miglior prezzo ma anche acquistare da rivenditori affidabili. In questo caso le due cose coincidono perché i 129 Euro mi sembra siano su Pixmania, sito che abbiamo tante volte consigliato qui su Mac Peer.
    Qualunque sarà la tua scelta, se vorrai condividere le tue impressioni pesate sarà senz'altro utile ad altri utenti in eventuali future ricerche nel forum.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •