Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28
  1. #11

     

    Ho installato la versione Combo che mi hai linkato ma ancora nessun segno di miglioramento...Il mac è ancora lentissimo e i comandi non rispondono bene...

  2. #12
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    In attesa di altri suggerimenti e prima di arrivare a soluzioni più radicali come l'inizializzazione del disco, puoi procedere per esclusione, sul versante hardware effettuando una diagnosi con Apple Hardware Test (AHT) e su quello software creando un nuovo utente Amministratore ​per escludere cause legate all'attuale libreria utente

  3. #13
    Ho effettuato la diagnosi completa con AHT ma non è stato trovato alcun problema...Ho trovato l'ennesimo problema, questa volta nel creare un nuovo utente amministratore : in pratica quando devo abilitare le modifiche per la creazione dell'amministratore, inserisco la password e il quadro preferenze di sistema non risponde più...

  4. #14
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    A questo punto non vedo altre alternative se non l'inizializzazione del disco e la reinstallazione del sistema operativo OS 10.8.3

    Se decidi di procedere in questo modo, è necessario prima fare un backup su HDD esterno da cui recuperare successivamente file e documenti utili in quanto l'inizializzazione cancella tutti i file presenti

    Quindi:


    1. Scegli menu Apple > Riavvia e tieni premuti i tasti Comando (⌘) e R durante il riavvio di Mac.
    2. Se non sei connesso a Internet, scegli un network dal menu Wi-Fi (nell'angolo superiore destro dello schermo).
    3. Seleziona Utility Disco, quindi fai clic su Continua.
    4. Seleziona il disco di avvio dall'elenco a sinistra, quindi fai clic sul pannello Inizializza.
    5. Dal menu a comparsa Formato, scegli “Mac OS Esteso (Journaled)”, inserisci un nome per il disco, quindi fai clic su Inizializza.
    6. Dopo l'inizializzazione del disco, scegli Utility Disco > Esci da Utility Disco.
    7. Seleziona Reinstalla OS X, fai clic su Continua e quindi segui le istruzioni.


    Importante: Per reinstallare OS X, devi essere connesso a Internet. Può essere necessario un mouse USB

  5. #15
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Ho modificato il titolo del topic per renderlo ben chiaro. Aggiungo che mi dispiace per il nostro utente, ma spero che questo ennesimo topic venga letto da tutti coloro che ancora ritengono applicazioni del genere utili e non pericolose.
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  6. #16
    Finalmente, dopo la formattazione appena terminata, il mac è ritornato come prima !!! Ti ringrazio Klaus per l'aiuto che mi hai dato e sono sicuro che mi informerò molto meglio da ora in poi prima di installare e usare qualsiasi applicazione !!! Da oggi inizierò a frequentare questo forum perché ho trovato delle discussioni davvero interessanti !!!

    Grazie ancora per il supporto

    Ah, un ultima domanda, come mai CleanMyMac è un applicazione così dannosa ?
    Ultima modifica di FabryS48; 28-03-13 alle 22:09

  7. #17
    Citazione Originariamente Scritto da FabryS48 Visualizza Messaggio
    Ah, un ultima domanda, come mai CleanMyMac è un applicazione così dannosa ?
    Perché come tutte le applicazioni che promettono di fare "pulizia", "manutenzione" e/o "cancellare automaticamente applicazioni", quando non usate correttamente e/o quando non si usa la corretta versione o quella aggiornata per il proprio sistema operativo, rischiano di fare danni, anziché essere utili. Nella migliore delle ipotesi poi sono inutili, visto che le operazioni che compiono possono (e dovrebbero) essere eseguite in altro modo.
    Continua a frequentare Mac Peer, fai ricerche nel forum e per qualsiasi dubbio non esitare a chiedere.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  8. #18
    Ciao ragazzi,
    stavo cercando informazioni sul CleanmyMac, su alcuni siti ne parlano bene, mentre altri utenti come voi invece sembra che abbiano avuti dei problemi... lo consigliate? esistono delle valdie alternative freeware? io ho molti file disordinati su più hard driver accumulati nel corso di otlre un decennio di forsennata attività e voglio fare pulizia, ma non vorrei fosse drastica o facesse perdere dati!

  9. #19
    Benvenuto su Mac Peer. Se hai letto questo topic (e/o i tanti altri che puoi trovare con una ricerca con chiave "cleanmymac") è evidente che non lo consigliamo e non consigliamo neppure altre applicazioni similari.
    Se vuoi indicarci quali sono le operazioni che vuoi compiere sui tuoi dischi (interni o esterni?) ti possiamo suggerire le strade migliori per ottenere quanto desideri.
    Apri però un nuovo topic, scegliendo un titolo che ne identifichi il contenuto e fornendo le informazioni necessarie (modello Mac, sistema operativo, tipo di dischi, operazioni che vuoi effettuare, etc...).
    Ultima modifica di gabod3; 09-07-13 alle 19:46
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  10. #20
    ok grazie allora riformulo!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •