Close

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Epson Print CD

  1. #1

    Epson Print CD

     

    Chiedo scusa se Vi interpello ancora, ma la Vostra cortesia e preparazione mi invita a porVi un nuovo problema. Ha una stampante Epson Stylus Photo PX730WD di cui ero pienamente soddisfatto per l'uso per cui l'ho acquistata (la uso via wifi), cioè la stampa diretta della cover dei CD/DVD tramite l'utilissimo cassettino. La usavo felicemente con il mio MAC con Leopard. Da quando ho installato Mountain Lion la stampante seguita a funzionare benissimo nelle altre funzioni salvo non essere riconosciuta da Epson Print CD cioè dal programma che più mi interessa. Cioè nella lista delle stampanti presenta in Print CD non appare, ma risultano presenti le altre stampanti collegate via USB cioè una laser Samsung ed una altra vecchia Epson, Se la collego via usb funziona anche Print CD, ma per motivi logistici deve usarla wifi e quindi non posso utilizzarla. Ho fatto tre lunghissime telefonate al centro assistenza della Epson ma le varie soluzioni (correzione dei permessi, reinstallazione, ed altre) non hanno risolto nulla. Su consiglio della Epson mi sono rivolto ad Alice per eventuale supposto proplema del router, ma si sono messi a ridere perché se il router ha tutte le altre funzioni ... funzionanti e tra l'altro viene aggiornato automaticamente... ! Ho fatto tutte le prove possibili, tra l'altro scollegando le altre stampanti per eventuali incompatibilità, ma niente!. Ho installato, sempre su consiglio della Epson, la nuova versione 2.20 di Stampa CD, ma niente di nuovo (tra l'altro questa nuova versione è apparentemente uguale alle vecchie!). L'unica cosa che ho fatto al computer è aver installato Virtual Box per emulare Windows, Che sia questo il problema? Tra l'altro Virtual Box non la vede la stampante e quindi non la posso usare neppure sotto windows (ho tentato una installazione con un esperto di windows il quale dice che è colpa dell'emulatore). Ma windows non mi serve e posso sempre eliminare Virtual Box se fosse lui la causa del problema. Ma mi ripeto sia lo scanner che la stampa su carta in ambiente Mac va benissimo. Il problema è solo Print CD che prima di installare Mountain Lion funzionava regolarmente!
    Se è possibile, anche se ho qualche dubbio, vorrei sapere se altri utenti hanno avuto lo stesso problema e se e come lo hanno risolto, altrimenti dovrò purtroppo sostituire la stampante. Grazie
    Paolo Corchia

  2. #2
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Hai fornito molte informazioni, ma, perdona, non si comprende se hai eliminato la stampante da Preferenze di Sistema e provveduto alla reinstallazione, oppure se hai anche riconfigurato l'accesso della stampante wireless alla rete ex novo, cioè come se si trattasse di una stampante appena acquistata. Forse questo potrebbe fare la differenza, dato che il problema si è manifestato dopo upgrade del sistema operativo
    Ultima modifica di Klaus; 23-03-13 alle 14:15

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Castelvetro Piacentino
    Messaggi
    68
    Citazione Originariamente Scritto da padafermo Visualizza Messaggio
    Chiedo scusa se Vi interpello ancora, ma la Vostra cortesia e preparazione mi invita a porVi un nuovo problema. Ha una stampante Epson Stylus Photo PX730WD di cui ero pienamente soddisfatto per l'uso per cui l'ho acquistata (la uso via wifi), cioè la stampa diretta della cover dei CD/DVD tramite l'utilissimo cassettino. La usavo felicemente con il mio MAC con Leopard. Da quando ho installato Mountain Lion la stampante seguita a funzionare benissimo nelle altre funzioni salvo non essere riconosciuta da Epson Print CD cioè dal programma che più mi interessa. Cioè nella lista delle stampanti presenta in Print CD non appare, ma risultano presenti le altre stampanti collegate via USB cioè una laser Samsung ed una altra vecchia Epson, Se la collego via usb funziona anche Print CD, ma per motivi logistici deve usarla wifi e quindi non posso utilizzarla. Ho fatto tre lunghissime telefonate al centro assistenza della Epson ma le varie soluzioni (correzione dei permessi, reinstallazione, ed altre) non hanno risolto nulla. Su consiglio della Epson mi sono rivolto ad Alice per eventuale supposto proplema del router, ma si sono messi a ridere perché se il router ha tutte le altre funzioni ... funzionanti e tra l'altro viene aggiornato automaticamente... ! Ho fatto tutte le prove possibili, tra l'altro scollegando le altre stampanti per eventuali incompatibilità, ma niente!. Ho installato, sempre su consiglio della Epson, la nuova versione 2.20 di Stampa CD, ma niente di nuovo (tra l'altro questa nuova versione è apparentemente uguale alle vecchie!). L'unica cosa che ho fatto al computer è aver installato Virtual Box per emulare Windows, Che sia questo il problema? Tra l'altro Virtual Box non la vede la stampante e quindi non la posso usare neppure sotto windows (ho tentato una installazione con un esperto di windows il quale dice che è colpa dell'emulatore). Ma windows non mi serve e posso sempre eliminare Virtual Box se fosse lui la causa del problema. Ma mi ripeto sia lo scanner che la stampa su carta in ambiente Mac va benissimo. Il problema è solo Print CD che prima di installare Mountain Lion funzionava regolarmente!
    Se è possibile, anche se ho qualche dubbio, vorrei sapere se altri utenti hanno avuto lo stesso problema e se e come lo hanno risolto, altrimenti dovrò purtroppo sostituire la stampante. Grazie
    Paolo Corchia
    prova a dare una occhiata qui:
    http://esupport.epson-europe.com/Fil...003D&id=324520
    http://www.epson.it/it/it/viewcon/co.../support/10990
    http://www.epson.it/it/it/viewcon/co...0990/15/373731

    --
    emiliano

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da franzemi Visualizza Messaggio
    prova a dare una occhiata qui
    Padafermo ha però scritto di aver già scaricato la versione 2.20 (che sembra l'ultima disponibile) di Epson Print CD.

    Citazione Originariamente Scritto da padafermo Visualizza Messaggio
    Ho installato, sempre su consiglio della Epson, la nuova versione 2.20 di Stampa CD, ma niente di nuovo
    Secondo me la strada corretta è quella suggerita da Klaus: eliminare la stampante, disinstallare tutto e reinstallare da capo con le ultime versioni di software e driver.
    Purtroppo in rete non si trovano riscontri di problemi di stampa su CD/DVD in Wi-Fi con questo modello. Non dovesse funzionare nemmeno così, l'unica soluzione è tornare alla carica con il supporto Epson...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #5
    Ho un Mac con Leopard Snow (ho qualche esitazione a passare al Lion per i problemi che leggo in giro) e la medesima stampante di Padafermo. Non riesco tuttavia a caricare Print CD perchè mi si spezzetta in riquadri inutilizzabili. Egregio Padafermo, puoi darmi qualche utile suggerimento? Grazie

  6. #6

    Risposta

    Print CD non viene accettato dalle stampanti Epson via wyfy con il Mac. Funziona solo con il collegamento via USB.
    E' ufficialmente confermato dalla Epson.
    padafermo

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da padafermo Visualizza Messaggio
    Print CD non viene accettato dalle stampanti Epson via wyfy con il Mac. Funziona solo con il collegamento via USB.
    E' ufficialmente confermato dalla Epson.
    padafermo
    Ho provato anche con il collegamento USB. Stessi risultati disastrosi. Matus

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •